![]() |
hemichromis riproduzione aiutooooo
salve a tutti.
2 giorni fa i miei hemichromis hanno deposto le uova su un anfora in un angolo dell'acquario. ieri hanno iniziato a mangiarsi le uova, quindi ho pensato di spostare l'anfora in un altro acquario insieme ai genitori ma le mangiavano comunque quindi li ho tolti e rimessi dov'erano ma lasciando l'anfora con le uova . la mia domanda è : le uova evidentemente fecondate riusciranno secondo il vostro modesto parere a schiudersi senza i genitori ? le uova si trovano in un acquario di 30 lt chiaramente sole. grazie in anticipo #28 http://s29.postimg.cc/wkgrtg083/foto1.jpg |
Ciao,
si, è possibile che si schiudono, ma devi tenere l'acqua molto pulita ed ossigenata (fai dei cambi dell'acqua, magari due volte al di). |
Ti ringrazio moltissimo per la risposta ma purtroppo si sono staccate tutte :( adesso ho isolato la coppia sperando che tra poco possono riprodursi in santa pace, grazie ancora
|
Scusa per il ritardo...come hai potuto vedere è difficilissimo
Le uova non schiudono perché hanno bisogno di essere ventilate. Generalmente è normale che le prime covate(fino a 10) i genitori si mangino le uova...si consiglia di lasciargli fare perché imparano le cure parentali con l'esperienza.#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |