![]() |
raccorderia pvc
salve....sono ritornato dopo un po....dunque il quesito e' questo:
ho finito di incollare il mio 300 lt per scalari.....ora e' in prova almeno fino a settembre... mi servirebbe un passaparete con 2 ghiere...ho forato il retro dell'acquario perché sotto faccio la sump...il retro ha due fori..in e out. l'out e piu' grande ma non ricordo quanto ed e' a 15 cm dall'alto.Mentre l'in (cioe' l'ingresso dell'acqua pulita)a circa 8 cm dall'alto... dunque mi servirebbe un passaparete per entrambe i fori grazie#e39 il vetro e' spesso 12 mm |
il diametro dei fori lo devi sapere per forza, per acquistare i passaparete, che trovi su molti negozi on line, io li ho trovati e comprati sul sito della forwater
oppure guarda su aquariumline |
ciao e grazie della risposta...i fori sono da 35mm e 45 mm....che differenza c'e' tra le varie tipologie?tipo john guest e co?????
dove posso acquistare delle elettrovalvole ? meglio 12v o 24v? |
che io sappia di passaparete ce n'e' solo un tipo, quello che dici tu john guest e' un tipo di attacco a sgancio rapido che si usa per i tubi degli impianti ad osmosi inversa
|
Insieme ai passaparete dovresti pendere anche 2 curve a 90° (ovviamente della misura di IN e OUT) e 2 portatubo(sempre di idonea misura).
|
prendi due passaparete, poi prendi la curva adatta per la mandata mentre per l'out prenti un raccordo a T ed un tappo di chiusura sul quale poi farai un piccolo foro.
|
Quote:
il portatubo cose? scusate la mia ignoranza |
Questo è un porta tubo:
http://www.vannucchiseverino.it/wp-c...nc-572x345.jpg in pratica la sequenza di montaggio sarebbe: passaparete-->curva a 90°--> portatubo |
Ma al posto dei passaparere non puoi mettere un semplice carico/scarico tipo questi xaqua?
|
Quote:
la mia idea era passaparete-curva-tubo e valvola di ritegno per evitare che anche il tubo di ingresso in vasca possa contribuire all'allagamento della sump... per quanto riguarda la sump,come potrei dividerla al meglio??? grazie mille e che ne dite della mia idea? ps.: le elettrovalvole mi servivano per creare un rabbocco automatico tramite osmosi che proviene dalla vasca a fianco#28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |