![]() |
Domandissima Test NO3
Salve a tutti, mi sa che qui ci vuole un chimico per rispondere.
Sono in possesso del tset NO3 della Acquili. Non l'ho ancora terminato, ma precauzionalmente ho reperito la sola ricarica di reagente sempre della stessa ditta. Ora però, mi rendo conto che nella confezione completa, vi è anche un flaconcino con dei sali da aggiungere prima del reagente. Qualcuno di voi sa dirmi che sali sono e/o dove si possono reperire per non rimanere senza essi e con 3 boccette di reagente che da sole non servono? Grazie |
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
|
Purtroppo non conosco i sali della acquili .. alla peggio potresti chiedere al produttore , dovrebbero avere un sito .
Ovviamente chiedere a loro se li vendono separatamente . |
Io uso test della Sera, non so se nella ricarica mettono solo i reagenti liquidi o anche la polvere... tuttavia ti posso dire che quando esaurisco i reagenti liquidi di polvere invece me ne rimane ancora tantissima, oltre metà provetta!!
Te invece hai quasi finito anche la polvere? |
Quote:
Mah, il sali sono a 3/4, il reagente non so perchè non si vede all'interno, ma il problema è che ho altre due bottigliette di reagente di scorta. Certo che quando uno compra una "ricarica", dovrebbero dargli tutto l'occorrente, mica solo una parte!! |
Polvere e reagente vanno sempre insieme, quando finisce uno l'altro va buttato (invecchiano entrambi).
Non ho ben chiaro il discorso delle due bottigliette di scorta #24 hai il liquido ma non la polvere ? |
Quote:
Per il reagente sono d'accordo, per la polvere dubito che possa invecchiare o sadere, sarà qualche sale particolare, i sali non scadono. Comunque si, ho preso due "ricarica aquili test NO3", e mi sono arrivate due scatolette che contengono solo il reagente, ma dei sali nemmeno l'ombra. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
#23 ... verifica se vendono anche i sali, è la prima volta che sento una cosa del genere #24
in ogni caso i sali scadono eccome, basta quel po di umidità/ossigeno/ecc. ecc. che prendono quando apri il contenitore (ammesso che sia realmente a tenuta ... e mi vengono in mente i vecchi contenitori in vetro con tappo conico anche in vetro di qualche centimetro di spessore) ed ecco che i sali non sono più buoni e/o la quantità necessaria varia in volume ;-) |
Quote:
Purtroppo è così, la ricarica l'ho acquistata a suo tempo da Acquariumline, ora ho mandato una mail con la richiesta di informazioni in merito alla mancanza di sali nella ricarica, e attendo notizie dal negozio...... |
Ho mandato una mail a quel negozio online e mi hanno risposto dopo 8 giorni quindi ti avverto che dovrai avere un po' di pazienza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |