![]() |
Mi presento
Salve a tutti, mi chiamo Antonio, è la prima volta che scrivo su questo forum ma lo seguo da tempo. Sono nella fase progettuale di un acquario marino. Ho già diverse vasche e varie sump in casa (tutte artigianali e mai usate), nonostante una di queste misuri 120*50*50 sarei più propenso all'utilizzo della più piccola (80*35*35) sia per mantenere i costi accessibili sia per problemi logistici. Questa è l'idea (utilizzando la vasca più piccola):
Pompa di risalita: Eheim 1250 Skimmer: ??? indecississssimooo Pompe movimento: Tunze Nanostream 6015 Plafo: artigianale a led 120W Rocciata: 15 kg Fiji- 5 Kg Canarie Riscaldatore: 150w Acqua di mare (isole Canarie: salinità 37 da modificare ad ogni cambio con acqua osmonizzata di ottima qualità e trattata uv) Il tutto partirebbe a inizio settembre Detto questo aggiungo che vorrei allevare molli e lps per iniziare, magari con una coppia di Amphiprion. Tutto l'alimento fornito in vasca sarebbe di produzione propria (tanto vivo quanto secco). Che ve ne pare? consigli???? quale skimmer?? Grazie in anticipo e complimenti a tutti gli utenti per i vostri acquari#70 :-) |
Ciao e benvenuto, Scarterei la vasca che citi, 35 cm di profondita e di altezza sono pochissimi ti verrebbe una vasca solo rocce, molto meglio l'altra, al di là del litraggio che non deve per forza essere esagerato.
Volendo rimanere attorno ai 100 Litri farei un cubo 45x45x45 con atollo centrale Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Si in effetti quella del cubo è un'altra idea che avevo in mente!
Sullo skimmer? un BM 150 PRO andrebbe bene? ------------------------------------------------------------------------ Considerate che gran parte dell'alimento fornito sarebbe vivo e arricchito (artemie, copepodi e mysis) dato che ne ho in gran quantità! Gli arrichitori che uso sporcano moltooo, quindi la scelta dello skimmer è di fondamentale importanza |
benvenuto...
|
Nessuno mi può aiutare con lo skimmer??
|
Per lo Skimmer ti conviene aprire un topic in tecnica [emoji6]
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
ok Grazie Tene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |