![]()  | 

timer per neon 

avrei bisogno di collegare un timer al neon per fare in modo di dare luce alle piante in modo regolare e atempi stabiliti. Qaulcuno mi saprebbe dire come costruirlo oppure come fare? 
	 | 

Basta attaccare la spina dell'impianto luci ad un banale timer meccanico da presa. 
	Si trovano anche a 5€ :-))  | 

Lo compri come ha detto zizzo in qualsiasi negozio di materiale elettrico. 
	Gli attacchi direttamente alla presa delle corrente, imposti l'orario e poi ci colleghi la presa dei neon. ;-)  | 

Lo compri come ha detto zizzo in qualsiasi negozio di materiale elettrico. 
	Gli attacchi direttamente alla presa delle corrente, imposti l'orario e poi ci colleghi la presa dei neon. ;-)  | 

il problema è che ho una sola spina che porta corrente alla pompa, al termoriscalsatore e al neon. non capisco come fare ad isolare solo il neon per allungarci una presa tramite un filo esterno 
	 | 

Probabilmente ci saranno pompe e riscaldatore collegati alla centralina delle luci (se è come nel mio)...in quel caso devi renderle indipendenti e poi montare il timer sulla presa dei neon. 
	Che acquario hai? Magari col modello qualcuno ti può aiutare!  | 

ho risolto, ho staccato pompa e riscaldatore e ci ho messo una spina a testa e li ho collegati al timer preso in negozio il neon lo messo sotto timer programmato 
	 | 

Perfetto  #25 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |