![]() |
Che pesci mi consigliate?
Salve ragazzi ho un acquario tropicale da 55l che per ora ospita:
-1 Betta splendens (Combattente) -4 Paracheirodon innesi (Neon) -5 Puntius titteya (Barbo ciliegia, tutti maschi) -4 Corydoras aeneus (2 Grigi, 1 Bianco e 1 Tutto a puntini tigrato) -2 Ancistrus spp. (Femmine penso poiché non hanno niente sul muso) -2 Kryptopterus bicirrhis (Pesci vetro) Mi piacerebbe molto inserire 1 o più Pangio kuhlii, o comunque ascolto consigli :) Grazie a tutti #28 |
Ciao, mi spiace dirtelo ma nella tua vasca non solo non puoi aggiungere altri pesci, ma anzi,ne devi togliere parecchi! È troppo piccola per ospitare tutti quei pesci... solamente il Betta richiede vasche non inferiori ai 30 litri, un ancistrus richiede vasche di minimo 80 litri, i neon non vanno tenuti in vasche che misurino meno di un metro di lunghezza ed i corydoras devono essere tenuti in gruppi minimo di 6 esemplari della stessa specie. Ti consiglio di rivedere la popolazione in modo che potrai goderti molto di più l'acquario facendo stare bene i tuoi pesci. Le vasche sovraffollate vanno inevitabilmente incontro ad una miriade di malattie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |