![]() |
la mia acqua non va...
Ciao ragazzi ho sempre bisogno di voi #23 #70
Io dovrei abbassare i valori della mia acqua di rete senza acqua ad osmosi perchè il mio negoziante non la vende e perchè preferirei non comprarne uno per l'eccessivo consumo di acqua. I valori sono pH intorno agli 8 Gh 10 Kh 12 no2 0 no3 10mg/l Allora io vorrei poter abbassare il ph intorno ai 7 e la durezza verso i 5. Cosa mi consigliate. Torba, foglie di quercia da prendere in natura.........? Grazie in anticipo #27 |
Purtroppo con i valori che hai non puoi fare a meno dell'osmosi.........con kh 12 gli acidificanti naturali verrebbero neutralizzati dall'effetto tampone.
|
Nhooooooo. E adesso. Non so proprio che fare. Il mio negozio non lq vende cavolo.
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Mi spiace......l'unica soluzione è inserire pesci compatibili con i tuoi valori.
|
E ma oltre ai poecilidi ( mi sbra si scriva cosi ) e ciclidi del malawi......?
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ma con la bombola di co2 a quanto riuscirei arrivare piu o meno? Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Pesci arcobaleno........in evidenza, nella sezione che ti linko, ci sono alcune schede:
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335 |
Grazie adesso do un occhiata. Ma von la co2 potrei arrivare a valori ragionevoli. E poi secondo te e ormai da circa un hanno che con questi valori tengo rasbore heteromorpha e neon. Questi ultimi molti sono morti mentre le rasbore sono ancora li tutte. Secondo te si sono ambientate?
Il link non riesco ad aprirlo. Domani riprovero. Per il resto sai darmi qualche consiglio?
Il link è di una sezione del forum....."Pesci arcobaleno" ci puoi arrivare anche scorrendo la pagina iniziale del forum.
Anche la co2 verrebbe "tamponata", non hai altre opzioni........ I tuoi valori sono troppo alti per neon e rasbore, muoiono, si ammalano o comunque vivono di meno, è una situazione da evitare, il tuo primo pensiero deve essere per la loro salute e benessere ;-) |
Si tutto vero pero ormai da un anno con questi valori e nessun decesso crwdo chw si siano ambientati
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |