![]() |
Test elettronici Acquario Barriera
Per monitorare con certezza la nostra acqua di barriera quali sono i test elettronici da acquistare e quali si possono usare quelli classici ? considerato che i valori fondamentali sono :
Temperatura Densità Salinità Conduttività pH KH Calcio Stronzio Iodio Nitriti Nitrati Ammoniaca Fosfati Silicati se potete indicate anche i valori ideali per ognuno.... |
Come misuratore elettronico sicuramente ph e temperatura; per la densità io vado di rifrattometro, le sonde elettroniche si staranno continuamente.
Per i fosfati io uso un fotometro, per tutti gli altri uso i test colorimetrici |
Quote:
a proposito la marca adwa com'è ? il rifrattometro ok, ed il fotometro per i fosfati , qualche consiglio tipo marca e modello ? |
Aspetta.........
Con la sonda ph cosa vuoi monitorare ( vasca o reattore di calcio)? E perché Con la misurazione della temperatura cosa devi farci? Vuoi solo sapere la temperatura del vasca o pensi di comandare ventole ( o riscaldatori o ........ ) Insomma prima di comprare questi apparecchi decidi se li userai per comandare qualche cosa o solo per misurare. Per quanto riguarda il fotometro, io uso quello della Martini ; ma parlano molto bene del' ovetto Hanna ( prendi quello che misura il fosforo...) Per il rifrattometro non conosco marche,mi sembrano tutti uguali, basta che sia con ATC ( compensazione della temperatura) La marca Adwa non la conosco |
Quote:
Per la temperatura direi solo per la temperatura in vasca anche se non mi dispiacerebbe un controllo delle ventole......... Grazie per le altre info |
Ok,
Allora ti manca solo un termometro Io per comandare ventole - riscaldatore- refrigeratore- elettrovalvola per la co2 uso Aquatronica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |