AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Dubbio gamberetti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=460886)

NextLevel 02-06-2014 13:27

Dubbio gamberetti
 
Ho provato nei miei vecchi acquario a mettere 2 gamberetti nel primo e 2 nel secondo ma entrambi si sono nascosti dietro il mio filtro (MINI BIOBOX morendo poi la..) -43

Mi piacciono moltissimo e avendo adesso un acquario tropicale (55l) con pesci piccoli vorrei reinserirli, per ora ho:

-2 Pesci vetro
-1 Combattente
-5 Pescioli piccoli come i neon ma rossi
-4 Neon
-2 Pulitori da vetro
-4 Pulitori da fondo

Che specie mi consigliate? Quanti prenderne? Aggiungere altre piante in modo che possano nascondersi? (Ne ho 3 finte e 1 vera con tronco, appena posso aggiungo le altre vere)

Ci terrei davvero ad averceli e a farli vivere ovviamente bene, poiché almeno per me sono splendidi. Grazie! #28

Agro 02-06-2014 13:40

Quote:

-2 Pesci vetro
Mi sa che crescono troppo, e devono stare in gruppo.

Quote:

-1 Combattente
Ci sta ma è un micropredatore le caridine appena nate andranno ad integrare la sua dieta.

Quote:

-5 Pescioli piccoli come i neon ma rossi
Non capisco che specie ti riferisci, ma la cedo piccola come vasca. E come tutti i caracdi sono predatori

Quote:

-4 Neon
Non ci stanno richiedono vasche da 80 cm e devono essere almeno in 10, e sono predatori

Quote:

-2 Pulitori da vetro
Usa il bancomat, o una tessera simile, pulisce bene e non riga il vetro.

Quote:

-4 Pulitori da fondo
Usa una bottiglietta si plastica tagliata a meta attaccandole al tubo per i cambi
------------------------------------------------------------------------
Come già detto butta le finte e metti piante vere

NextLevel 02-06-2014 14:13

Perdonami ma che ci faccio con quei pesci che per te non vanno bene?

Agro 02-06-2014 14:20

Riportali in negozio, metti un annuncio sul mercatino allestisci un a vasca idonea, ne hai di soluzioni. ;-)
Comunque il comportamento delle caridine era prevedibile, se ti metto un branco di leoni in giardino usciresti?

NextLevel 02-06-2014 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062421253)
Riportali in negozio, metti un annuncio sul mercatino allestisci un a vasca idonea, ne hai di soluzioni. ;-)
Comunque il comportamento delle caridine era prevedibile, se ti metto un branco di leoni in giardino usciresti?

Posso riportarli tranquillamente indietro? :-)

Volevo chiederti, sai se hanno paura dei pesci sopra elencati?

Agro 02-06-2014 14:40

Sanno che i pesci le mangino, non sono fesse :-D
Per la restituzione prova a sentire il negozio, ma non sperare che ti paghino.

NextLevel 02-06-2014 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062421269)
Sanno che i pesci le mangino, non sono fesse :-D
Per la restituzione prova a sentire il negozio, ma non sperare che ti paghino.

Neanche scambi con altri pesci? -43

Comunque, sai se con quei pesci starebbero tranquilli? Altrimenti che mi consigli? (Granchi,Aragostine, rimanendo sempre su questo genere se per i Gamberetti non si può proprio fare)

Grazie #36#

Agro 02-06-2014 22:07

Quote:

Neanche scambi con altri pesci?
Devi accordarti con lui ;-)

Quote:

Comunque, sai se con quei pesci starebbero tranquilli?
Verso le caridine?
Al livello di predazione solo quelli erbivori, a livello che non le spaventi penso nessuno.
Comunque quelle in pericolo reale sarebbero solo quelle appena nate.

Quote:

Altrimenti che mi consigli? (Granchi,Aragostine, rimanendo sempre su questo genere se per i Gamberetti non si può proprio fare)
Con gamberi e aragoste sarebbero i pesci in pericolo

NextLevel 02-06-2014 22:36

Bene, per le piccole non sarebbe un problema poichė non ho spazio per farne riprodurre tantissime, esiste un specie abbastanza grandi e coraggiose cosí che non mi si nascondano dietro il filtro?

Agro 02-06-2014 23:02

Le multidenrata sono molto robuste,e piuttosto robuste, se sono abbastanza forse, ma forse, non si nascondo più di tanto , ma devono avere anche nascondigli.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12132 seconds with 13 queries