![]() |
reattore di Phytoplancton? a cosa serve? è utile?
ragazzi
qualcuno sa spiegarmi dell'utilità del reattore di phytoplancton?? qual'è la sua funzione?? da controindiczioni?? quando si utilizza?? |
serve a fare colture di phitoplancton vivo e dosarlo in vasca e' molto utile ...
...cibo vivo in vasca . nessuna controindicazione. puoi fartelo anche da solo il reattore ... |
Quote:
si andrebbero a sostituire i vari granulati,secchi ecc ecc |
Il pulito non sostituisce nessun mangime..., serve ad alimentare il benthos è la microfauna
|
Quote:
|
Quote:
No, è per la vasca in generale, se dai fito vedrai aumentare la fauna bentonica e le spugne , sicuramente i pesci non si cibano di fito ( se hai solo pesci io non lo metterei, troppo sbattimento) |
Quote:
ma sarà una vasca dedicata prevalentemente a SPS, quindi penso che potrà essermi utile,giusto??? |
Quote:
Si , se poi deciderai di dare cibo vivo ai coralli (rotiferi) lo utilizzerai sia in vasca che per alimentare i rotiferi |
Quote:
|
I rotiferi sono degli animaletti piccolissimi facenti parte dello zooplancton e servono per alimentare le larve dei pesci e i coralli Sps . Essendo animali vivi che vivono in mare li puoi dosare senza avere paura di inquinare , come anche il fito ( se maturo)
I rotiferi sono importanti per gli Sps, ma se non vuoi avere sbattimenti li puoi tranquillamente sostituire con i vari alimenti in polvere ; io li allevo perché mi diverto , ma è uno sbattimento perché danno lavoro ( molto più del fito) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |