![]() |
problema acqua grigia sporca o cosa?
ciao a tutti belli e brutti
ho un 300 litri da 2 anni ,mi è successo circa 10 - 15 giorni fa, questa acqua grigia sporca , per sicurezza ho sostituito il filtro eim pro 300 con uno nuvo pratico 400 ho fatto anche un cambio di 30 lt oggi e uno ieri sempre 30 lt (sempre 50 % osmosi) ma è tutto uguale.... varie piante e ho 5 scalari , oto. affinis, corydoras non ho aggiunto nulla in vasca quindi non riesco a capire che successo ...bo!!#07 ph 7.2 gh 10 kh 7 no2 0 no3 1 foto : http://s9.postimg.cc/z910nl6xn/016.jpg ------------------------------------------------------------------------ scusate ho sbagliato per distrazione ho messo in cibo! potete spostare nel giusto posto grazie |
Mi sembra una esplosione batterica...
Secondo me hai fatto male a sostituire il filtro, spero che i materiali filtranti maturi li abbia messi in quello nuovo :-) Sposto nella sezione corretta. |
sapevo che il filtro deve maturare 1 mese cosi feci 2 anni fa
solo che ho avuto paura che mi morivano tutti i pesci e ho sbagliato con fretta dalla paura ora che succede che devo fare o si torna normale da solo? grazie mille materiali filtranti maturi non li ho messi in quello nuovo purtoppo so pirla ahah -37 |
Eh, il problema è che un filtro nuovo non contiene flora batterica per smaltire gli inquinanti prodotti dai pesci.
Probabilmente l'esplosione batterica è stata causata da alcuni lavori di manutenzione che hai effettuato nei giorni scorsi, ma non è niente di grave (ammesso che si tratti di una esplosione batterica e non di altro). Adesso che hai tolto il vecchio filtro non puoi far altro che sperare vada bene con il nuovo, ovvero che i batteri presenti nel fondo e nell'acquario riescano a coprire il buco momentaneo del filtro. Secondo me non ci sono problemi se la vasca non è sovrappopolata. |
no ho solo 5 scalari giovani e poi coridoras e otocincus in 300 litri
ma ho ordinato 2 piante se non si leva dovrò piantarle senza vedere tipo guidare con la nebbia capperi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |