AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   torba... se la si mette in un sacchetto a parte può essere tolta?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=460694)

debby1991 31-05-2014 10:56

torba... se la si mette in un sacchetto a parte può essere tolta??
 
salve raga, uso la torba per abbassare il ph.
mi chiedevo se dopo aver fatto scendere a dovere il ph, si possa togliere dalla vasca..
oppure bisogna lasciarla fino alla sostituzione della prossima?

grazie

TriderG7 31-05-2014 12:00

Diciamo che la torba in vasca la tieni più per tutta una serie di effetti collaterali positivi che non esclusivamente per acidificare, perché vorresti toglierla?

Inviato dal mio GT-P1000 utilizzando Tapatalk

malù 31-05-2014 13:07

La devi tenere in vasca proprio per mantenere i valori stabili.... quando inizia ad "esaurirsi", e il Ph tende a salire, la cambi.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

debby1991 01-06-2014 09:46

ah ok grazie,
no era per sapere se si poteva togliere, così per non averla più di mezzo davanti al filtro..
si diciamo che la uso per un betta e so che fa bene, oltre che acidificare
però ambra abbastanza l'acqua... e ora che fa caldo ho pure tolto il coperchio con la luce attaccata , in compenso ho una plafoniera di quelle comuni che si attaccano al soffitto da 13 watt... solo che non essendo proprio vicino, c'è abbastanza dispersione di luce ...
il fatto è che ho il betta con un ancistrus e x il betta il caldo andrebbe pure bene ma x l'ancistrus no....

di piante ho anubias, cerato, e qualche l. sessiphlora ... forse mi ci vorrebbero delle lampade da attaccare ai bordi..
perchè il neon con coperchio riscalda abbastanza l'acqua anche di 2 gradi

Sirandrew 01-06-2014 10:07

Si ma da quello che só io il betta dovrebbe avere la vasca chiusa.......

debby1991 02-06-2014 14:31

si ma questo xk dicono che possa saltare fuori dall'acqua.. a parte che io non l'ho mai visto saltare... e poi mi sa che è x mantenere stabile la temperatura.. nn so poi

malù 02-06-2014 14:48

Difficile che il Betta (specialmente lo splendens) salti fuori dalla vasca.
Il Betta è dotato del "labirinto" struttura che gli permette di respirare direttamente l'aria, la vasca va tenuta chiusa perchè respirare aria fredda, potrebbe infiammare il labirinto.
Se vuoi mettere la plafoniera o altro, copri la vasca con un foglio di plexiglas.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

debby1991 08-06-2014 12:15

si però adesso che è estate, aria fredda non ce nè (a meno che non si accenda il condizionatore..)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12173 seconds with 13 queries