AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Centrophyge (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=460679)

Il balex 31-05-2014 00:20

Centrophyge

buonasera amici del forum.... mi sapete indicare anche con esperienza diretta quali sono i tipi di centrophyge reefsafe??
molti mi hanno detto sia il bispinosus che non dovrebbe toccar nulla e neanche l'acanthops... altri tipi???
io ho avuto esperienza con un'eibli che mi ha distrutto 3 sps e l'ho bocciato in tronco... vostre esperienze o conferme sulle due razze che mi han consigliato??? grazie in anticipo!
altrimenti dovrei inserire uno zebrashoma ma sono strettissimo col litraggio e non voglio tenere un pesce in condizioni che non merita... anche perché la vasca e sviluppata verso l'alto....

kenzo.91 31-05-2014 00:28

Entrambi non posso essere.considerati reef safe ma tra i centropyge sono quelli che meno fanno danni.
Tra i due sceglierei su chi ti piace di più, valuta che va anche a c**o :-)
aspetta.chi li ha in vasca per maggiori dettagli

Vins ;)

ialao 31-05-2014 09:58

giusto nessun centropige puo' essere considerato sicuro al 100 per cento.secondo me una certa tranquillita' o per lo meno una decisa diminuzione degli eventuali danni,si ha inserendolo in vasche grandi densamente popolate di coralli dove non c'e' un accanimento continuativo sempre verso gli stessi coralli .un conto e' una pizzicata saltuaria altra cosa un tormento continuativo.delegare alla fortuna mi sembra un azzardo.un saluto.

gio.gio 31-05-2014 15:35

io avevo un centropyge bispinosus e ogni tanto mordeva il mio lobophyton ma non ha mai fatto danni esagerati.

tene 31-05-2014 18:38

parlo per la mia esperienza e solo per quella .
centopige bispinosus in vasca da 6 anni ,mai toccato un corallo ,ma ho sentito di qualcuno che dopo anni che lo aveva in vasca a cominciato a speluccare,probabilmente stressato da un qualche nuovo ospite

Emiliano98 31-05-2014 19:41

Dipende anche dal corallo, il mio flavissimus non ha toccato mai nulla, metto un Favites stupendo e ci va a pizzicare...

Il balex 01-06-2014 23:02

grazie ragazzi, io purtroppo in vasca ripeto,non ho pesci... l'eibli prima ne era il padrone indiscusso...e sicuramente anche il nuovo centrophyge ne diventerà il capo...so che va anche molto a fortuna ma sento tutti dire che i bispinosus non toccano nulla percui volevo tentare... anche perché come pesce mi piace tantissimo =D

tene 02-06-2014 12:20

Vai quasi sicuro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.