AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   puntini verdi e bordi neri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=460587)

matteopuso 29-05-2014 21:10

puntini verdi e bordi neri

ragazzi è circa una settimana che sulle foglie delle mie piante anzi,sulle anubias e sulla hygrophila corymbosa noto dei puntini verdi (sono anche sui vetri),ho letto che sono le alghe verdi puntiforme esistono rimedi a riguardo? inoltre sul contorno delle stesse piante noto un scuro tendente al nero? come mi devo comportare?
ho un fotoperiodo di circa 10 ore e per ora fertilizzo settimanalmente con 2 tappi di plant elixir della denerelle.

pietro.russia 29-05-2014 21:53

Ciao per aiutarti devi postare tuttti i valori e una panoramica della vasca.

matteopuso 29-05-2014 21:57

Quote:

Originariamente inviata da pietro.russia (Messaggio 1062419276)
Ciao per aiutarti devi postare tuttti i valori e una panoramica della vasca.

I miei valori misurati questa mattina sono
Ph 7
Kh 8
Gh 8
No2 0
No3 0.5
Temp 26 gradi

Con panoramica cosa intendi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

pietro.russia 29-05-2014 22:05

Per panoramica intendo foto dell'acqoario ben visibile. Foto delle piante colpite dalle alghe ben visibile, NO3 sono bassi servono i valori dei PO4 che non hai postato

matteopuso 29-05-2014 22:07

I po4 non ho il test,domani me lo procuro e te lo dico immediatamente,ora ho le luci spente ma domani mattina posto le foto della vasca e delle piante in particolare

Sent from my iPhone using Tapatalk

matteopuso 30-05-2014 11:59

Ragazzi stamattina mi sono recato dal negoziante di fiducia e abbiamo misurato insieme i fosfati,risultato erano molto alti,lui mi ha dato una resina da mettere all'interno del filtro e mi ha consigliato di tenerela per un paio di settimane.il resto dei valori erano ok

pietro.russia 30-05-2014 15:14

Intanto hai i NO3 bassi, e non e niente OK. Hai fatto i test dei po4 e i valori dove sono? e non sappiamo il ferro a quanto ce lai in vasca. Quindi? potevi risparmiarti quei soldi delle resine, bastava fare un cambio d'acqua se era necessario. Hai chiesto AIUTO ma ti sei fatto convincere dal pescivendolo comunque non risolverai il problema.vedi tù.

alexgn 30-05-2014 16:32

Misura i fosfati anche nell'acqua che usi per i cambi perché nella mia acqua di rubinetto sono già a 0,25 mg/l.
Nel caso i tuoi siano ancora più alti è meglio usare acqua filtrata per osmosi inversa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.