AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Popolazione acquario 75 lt. Consigli sugli acquisti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=460503)

cippolippo78 29-05-2014 08:20

Popolazione acquario 75 lt. Consigli sugli acquisti

Ciao a tutti ,

ho aspettato 3 settimane e ho cominciato ad inserire i pesci nell'acquario di 75 litri.

Ho fatto i test con il personale del centro acquario ( parlano tedesco c'ho capito poco )
Comunque ho 0 no2 e ph 7.6.

Ho inserito:
8 otocinclus che comportano un basso carico organico
5 Hyphessobrycon sweglesi
5 caridina japonica

Per finire gli acquisti volevo inserire altri 3/5 Hyphessobrycon sweglesi
e prendere una coppia di pesci "grandi" pensavo quindi ad una coppia di colisa lalia.

Consigli pareri

Grazie

Rentz 29-05-2014 09:09

ciao l'idea non è male ma in 75 lt con 8 Oto e una diecina di Hyphe mi fermerei li, non andrei a inserire troppa roba rischiando di sovraccaricare il filtro, a tal proposito... che filtro hai? e che vasca è?

Emiliano98 29-05-2014 09:18

Che dimensioni ha la vasca?

Lanliot 29-05-2014 09:25

Io ti consiglierei di aspettare, in quanto hai inserito parecchi pesci ed abbastanza presto (sarebbe bene aspettare una settimana in più, il picco dei nitriti avviene a cavallo tra la seconda e la terza settimana)... io darei il tempo di ambientarsi a questi e alla vasca di stabilizzarsi. Ho un po' paura per gli otocinclus, in quanto necessitano di vasche avviate da qualche tempo perchè si nutrono delle piccole alghette che crescono sui supporti... come popolazione io mi fermerei anche qui comunque, magari aumenti il gruppo di hyphessobricon per dare un po' più di movimento (poi i pesci sociali più sono e meglio stanno).

Il pH a 7.6 però è decisamente alto, se non ti da fastidio l'acqua ambrata ti consigliere l'inserimento di un po' di torba nel filtro o foglie di quercia direttamente in vasca (altrimenti la catappa abbassa il pH senza ambrare l'acqua)...

Scusa ma un centro acquario a Roma con il personale che parla tedesco? #17

cippolippo78 29-05-2014 09:34

L'acquario è un 60 / 40 / 30 con filtro angolare JBL i80.

Gli otocinclus hanno ripulito completamente l'acqurio dalle alghe che si erano create. Ad integrazione do delle pasticche da fondo ( 2 a settimana ) e scorrazzano felici e sono iperattvi

Ps i red phantom possibile che siano gia in periodo degli amori , sono due masche e 3 femmine e li vedo picchiarsi tra di loro per la conquista delle gentil donzelle.

Ho segnato roma come città ma abito nella svizzera tedesca

Mi bocciate quindi i colisa

Emiliano98 29-05-2014 15:50

Non avevo letto che hai messo i pesci dopo tre settimane, gli oto sono molto delicati e vanno messi in acquari maturi da tempo ;-)
In quelle dimensioni ci stanno molto stretti dei caracidi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32.