AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Richiesta informazioni sui valori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=460480)

Luchetto-red 28-05-2014 22:36

Richiesta informazioni sui valori

Buona sera a tutti, ho allestito da poco un acquario tropicale di acqua dolce e vorrei sapere quali sono i parametri da rispettare ph,gh, kh,nitriti, nitrati. Mi hanno regalato un box di test della sera ma vorrei capirci di più per usarlo correttamente.. Grazie;-);-)

malù 28-05-2014 23:39

Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)

mentalità ultras 28-05-2014 23:49

Allora per quanto riguarda gli no2 devono stare rigorosamente a 0 perché sono mal sopportati dai pesci...gli no3 sono anche loro tossici ma sono più sopportati dai pesci...diciamo che diventano pericolosi sui 50 mg/l ma comunque si tengo sempre sotto i 25 tramite i cambi settimanali.... Ph kh e gh possono assumere valori diversi in base ai pesci che si ospitano in vasca :)

Claudio94 28-05-2014 23:54

Ciao, alcuni dipendono dai pesci che hai in vasca (potresti descriverci flora e fauna ?), mentre altri no, ad esempio i nitriti (NO2) devono essere esattamente a 0, i nitrati (NO3) intorno ai 5 o anche 10 al massimo mg/l.
Per come usarli non posso aiutarti molto poichè ho un'altra marca, però ci dovrebbero essere delle istruzioni abbastanza chiare dentro ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da mentalità ultras (Messaggio 1062418632)
Allora per quanto riguarda gli no2 devono stare rigorosamente a 0 perché sono mal sopportati dai pesci...gli no3 sono anche loro tossici ma sono più sopportati dai pesci...diciamo che diventano pericolosi sui 50 mg/l ma comunque si tengo sempre sotto i 25 tramite i cambi settimanali.... Ph kh e gh possono assumere valori diversi in base ai pesci che si ospitano in vasca :)

Ops mi hai preceduto ! :-D

Luchetto-red 29-05-2014 19:55

Non so i nomi di tutti ora mi documento e vi dico...i nomi che so sono i guppy, due pulitori da fondo, uno da vetro...le piante non ho proprio la più pallida idea di come si chiamino....se mi spiegate come mettere delle foto le metto almeno potete capire meglio

Gippy 29-05-2014 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Luchetto-red (Messaggio 1062419157)
Non so i nomi di tutti ora mi documento e vi dico...i nomi che so sono i guppy, due pulitori da fondo, uno da vetro...le piante non ho proprio la più pallida idea di come si chiamino....se mi spiegate come mettere delle foto le metto almeno potete capire meglio

intanto ti informo che chiamare i pesci pulitori è scorretto, in quanto nessun pesce è definibile come tale.. lo so.. i venditori continuano a chiamarli così #07 ma in realtà quello che si intende in generale è "pesci da fondo"... ci sono varie specie, es. corydoras, ancistrus, otocinclus... prova a cercare le foto, sono i più comuni.
Per le foto ti consiglio di caricarle su postimage e di usare il link.. oppure quando rispondi ai messaggi, sulla barra degli strumenti c'è un disegnino che sembra un francobollo :-D quello è "inserisci immagine"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50.