![]() |
Fatica a stare in orizzontale
Quando un guppy fa fatica a nuotare orizzontale e sembra che
La testa vada sempre verso l alto .. Praticamente vs quasi in verticale Cosa può esserci??? |
più o meno lo fa anche un mio Pristella maxillaris da ormai un paio di mesi.... forse anche di più. Invece di stare orizzontale tende ad impennarsi e quindi deve continuamente correggere l'assetto con un colpo di pinne.
Pensavo l'avrei perso in breve tempo invece continua ad alimentarsi anche se è un po' dimagrito. Io ho pensato ad un'infezione alla vescica natatoria però non sono esperto. |
Molto probabilmente si tratta proprio di un'infezione alla vescica natatoria...da quel che so non c'è molto da fare, potrebbe conviverci come morire nel giro di poco tempo. Intanto prova tenendolo a digiuno per un paio di giorni e poi somministragli solo qualche pisellino sbollentato che è facile da digerire...
|
ma come mai i pesci la prendono? Ci sono cause scatenanti?
grazie :( |
I miei sono vecchi, 4 o 5 anni.... quindi do la colpa a quello.
Di solito dipende dalla qualità della vita: se sono stressati si ammalano più facilmente. Cause di stress sono: l'acqua in cui vivono (se è buona ed adatta a loro oppure se ha valori non corretti, se ci sono troppi inquinanti...), se l'ambiente non è stabile ma i valori subiscono sbalzi ad esempio con i cambi d'acqua, se ci sono troppi pesci e si danno noia tra di loro..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |