![]() |
CONSIGLIO quanti scalari? e con chi?
ciao a tutti a seguito di una disgrazia (rottura elettrovalvola co2) il ph sceso a 5.3 pesci quasi tutti morti -20 -20 -d14 -d14 -d14 -d14
Si sono salvati 1 ancy e 3 cory vasca rio 300 257litri NETTI 500gr di torba e co2 No3 - 10 mg/l No2 - 0 PH 7 KH 4 GH 5 Temperatuta 25 Gradi °C volevo cambiare idea dai pesci che avevo e prendere come principali gli scalari ma non so che abbinarci.. quali sono le migliori specie da mettere insieme? avevo pensato a 2/3 scalari (spero che non litigheranno mai) non ho possibilità di riportarli al venditore essendo un franciaesing 2 ancistrus nero m e f 12 Corydoras paleatus 5 natrina e un 20/30 di cardinali (oppure) consideriamo che non voglio farli riprodurre, voglio una vasca colorata con 2/3 pesciozzi più grandi come protagonisti secondo voi quanti scalati, cardinali, cory posso mettere? la vasca prima dell'inserimento degli ospiti cambierà layout http://s9.postimg.cc/6a4270jla/IMG_2400.jpg |
i pesci che hai elencato possono andare bene, ma metterei meno corydoras, diciamo la metà, perché i paleatus diventano grossini e, grufolando sul fondo rischiano di alzarlo e creare un po' di subbuglio. Per gli ancistrus metti un paio di radici orizzontali, perché necessitano di lignina per completare la digestione.
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Quote:
mi piacevano gli scalari gold yellow! |
Prendili normali, si capisce meglio quello che hanno e sinceramente sono molto piu belli. Io metterei 4 scalari e lasci formare la coppia, poi vendi nel mercatino gli altri due :)
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Quelli con livrea wild :)
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
@enrico rossi
@bettina s.
purtroppo non li trovo quelli color wild, qua in abruzzo e nemmeno tra gli acquariofili purtroppo! online ho visto e non li hanno... dove posso reperirli? ricapitolando per la fauna 4 scalari wild 2 ancistrus neri 6 Corydoras paleatus 5 lumache giganti 25 cardinali |
ma che cosa sono le natrine?
|
#24 Credo intenda neritine
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |