![]() |
Pompa da montare su resun fbf 1000
Ciao, la settimana scorsa mi sono comperato il famoso letto fluido per utilizzarlo in sump per qualsiasi evenienza(passaggio di carboni, rowa ecc.).
Molto ingenuamente, nn sapendo che l'fbf avesse dei tubi in uscita da 18 mm o comperato una pompa della hydor da 500 l/h per la mandata, ritenendoli sufficienti per il mio bisogno. La domanda adesso è: COME FACCIO A RACCORDARLI? Si può fare o devo comperare un'altra pompa? Esistono pompe in commercio(senza spendere 100$) con lo stesso diametro dell'fbf? Cmq come mi muovo faccio danni!! :-D :-D |
Le Newjet hanno tutte l'attacco che fa per te!!
|
anche io ho la hydor con l'fbf metti il tubo del 18 e pian piano inserisci il 16 che attacca perfettamente con la pompa
|
Cospicillum, ma il 16 lo devo scaldare per attaccarlo al 18 oppure faccio un anello di gomma dentro al 18 e poi inserisco dentro questo anello il tubo della pompa?
Tommyh grazie per il consiglio, ma siccome ho comprato la hidor appositamente, e visto che nn avrebbe nessun altro utilizzo nella mia vasca volevo prima provare ad utilizzarla. scusate un'altra domanda...la sabbiolina che si trova nel filtro è solamente un substrato per i batteri vero? Non ha nessuna funzione assorbente o cmq utile in un sistema berlinese? |
Zanza, compra del tubo in silicone e lo metti sù senza problemi e oltretutto non ti dà nemmeno problemi in sump ;-)
|
Quote:
|
Scusate dove posso trovare sto tubo al silicone?
|
già, lo cerco anche io perchè ho lo stesso problema, e neanche a farlo apposta ho anche io una hydor 500 :-D , per ora sto andando avanti con raccordi di tubi di pvc e tubi di gomma, però non mi convince molto anche se fino ad ora ha funzionato
|
Mai una cosa che fila via liscia!!! -04 :-D :-D :-D
|
Zanza, Tubo in silicone o gomma e una MJ 650 con rubinetto di regolazione nella mandata ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |