![]() |
Tunze 6015 troppo potente
Ho una tunze 6015 nel mio dennerle da 60lt che è troppo potente e nonostante le abbia provate tutte mi spara fuori l'acqua che cola giu a gocce e mi è entrata pure tra vasca e mobile...
Non voglio cambiare pompa, che posso inventarmi? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ad occhio ti direi che è un problema solo di inclinazione della pompa. Prova a metterla a metà altezza e inclinata finché non smuove la cresta dell'acqua
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Mi rimetti per favore una foto per capire dove si trova?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Più in basso di così non va... spinge troppo cavolo
http://img.tapatalk.com/d/14/05/27/hutu3y3u.jpg Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ah cavolo, è effettivamente un po' in alto.
Hai provato anche a puntarla più in avanti verso il frontale? A quanti cm è il livello dell'acqua dal bordo vasca? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Ho circa 3cm di spazio tra acqua e bordo vasca... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
L'unica cosa che mi viene in mente è di mettere una calza tipo quella per le resine sulla tunze in modo che ne rallenti un po' il getto.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Ps ma l'acqua che è finita sotto la vasca piano piano evapora? Il bello è che ce l'ho da un po la tunze e avevo trovato una posizione che limitava i danni ma basta una corallina o un'alga che ne devi leggermente il flusso e ecco fatto... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
alla fine ho risolto con la griglietta della tunze 6055... il flusso si è dimezzato!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |