![]() |
laghetto fai da te vasca da bagno..
ciao raga ho due vasche nel mio giardino (quelle da bagno in ferro) circa 200 litri ciascuna tempo fa gli misi 5 pesci rossi comuni che mi hanno vissuto circa 4 anni raggiungendo una misura di 20 cm circa senza nessun utilizzo di prodotti ne di filtri vari . qualche settimana fa ho riallestito una vasca mettendo due pesciolini rossi comuni siccome sono senza disponibilità di soldi ho creato un sistema di filtraggio manuale il risultato è poco ma ce' pazienza cosi almeno quando ci vado ho qualcosa da fare ..ho notato anche che gli piace quando cadono quelle goccioline li nutro due volte al giorno , guardate il mio video e datemi il vostro parere :-)):-))
https://www.youtube.com/watch?v=tA0s...ature=youtu.be |
5 pesci rossi in 200 lt senza filtro. Wow!
A me hanno detto che solo 3 in 150 lt muoiono perche' collassa tutto. BOOH! |
Quote:
|
Quello non è un filtraggio biologico (ovviamente). E' un filtraggio puramente meccanico.
La (scarsa) filtrazione biologica la fa lo strato di alghe e batteri sul fondo. Per questo si consiglia un filtraggio biologico in così pochi litri. Per litraggi maggiori vanno bene anche solo piante e/o un buon fondo, che fanno le veci del filtro. ------------------------------------------------------------------------ Per chi fosse intressato, ecco come sono fatti i bonsai pond: http://www.maughe.it/faq/carassius/pond.htm |
Ho 4 piccoli pesci rossi in un mastello interrato da 700litri...
Sul fondo 60 litri abbondanti di lapillo ... piantumato con vallisneria spiralis e ceratophyllum. E piante...parecchie piante. ... Ho aggiunto solo un piccola pompetta per muovere un po' l'acqua. ... Non gli do quasi mai da mangiare...giusto una volta a settimana... Il sistema ora sembra stabile.... ------------------------------------------------------------------------ Ma bisogna considerare i pesci adulti. . Se ne metto altri 4 probabilmente il sistema tra un anno sarà collassato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |