![]() |
Aiuto!!!! black moor e cappuccetto rosso attaccano pinne cometa
ciao, nel mio acquario da 60lt inizialmente avevo un oranda black moor ed un cometa....tutto è andato alla perfezione fino a che non ho inserito un cappuccetto rosso......mi ritrovo con il black moor ed il cappuccetto che si coalizzano per "beccare" i cometa.....ho comprato una nursery ieri per isolarlo dagli altri nella stessa vasca per mantenere temperatura ed habitat costanti.....ma le pinne sono sfrangiate e ho paura che non si riprenda.....è possibile che facciano lotta per il territorio???
|
Ciao.. i pesci rossi non sono violenti con i loro simili.. forse giocano soltanto o sono in fregola e inseguendosi gli hanno rovinato la coda..
Però il problema di fondo è che due rossi ornamentali ed un cometa non possono stare in 60 litri... quindi trova una soluzione(leggasi acquario più grande, almeno 120 litri) |
mi sono organizzata provvisoriamente con una seconda vasca dove far riprendere il cometa. 60lt sono pochi per 3 pesci??? e dire che quando ho comprato l'acquario mi hanno detto che ne potevo tenere fino a 5.....cmq il cometa che ho trasferito è mal messo, pinne sfrangiate e mangiucchiate....il black moor ed il cappuccetto rosso che sono rimasti insieme non si beccano mai....la coda del cometa può riformarsi???
|
Tienilo sotto controllo e in acqua pulita e biocondizionata.. se il pesce è sano le pinne ricresceranno :-)
Per il fatto dei pesci e la vasca non adatta, purtroppo i negozi devono vendere, quindi... #06 Ora che lo sai, valuta la situazione! |
Grazie 1000......cercherò di organizzarmi allora.....l'importante è per ora che si riprenda il mio povero Macchietto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. |