![]() |
consiglio per pulizia fondo bianco
Salve a tutti ho bisogno di un consiglio ,ho allestito un acquario juwel vision 180 con un fondo di quarzo bianco ma dopo aver introdotto i pesci il fondale si presenta sempre sporco anche dopo aver sifonato. dove sbaglio? che posso fare?
|
Il fondo bianco e' sconsigliato, anche se puo essere bello. I problemi maggiori sono che si nota moto di piu lo sporco e se e' troppo bianco puo creare stress ai pesci. :)
Non sei tu a sbagliare e' il fondo che e' cosi, nn ci puoi fare niente :) Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Capito!!!!! Ma potrei mischiare questa sabbia con altra? Magari poco più scura? O se aumentassi il numero dei pesci pulitori?
|
Non esistono pesci pulitori :) sporcano tutti e nessuno pulisce. Generalmente si chiamano pesci da fondo. Cmq no, nn serve di solito sono alghivori o detritivori, non mangiano gli escrementi :) cmq si puoi benissimo mischiarla con altra ghiaia o sabbia scura :)
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
Si intendevo proprio questi pesci.... pensavo proprio questi perché la sabbia si sta facendo verde, come se stessero crescendo le alghe. Di solito i pesci da fondo mangiano le alghe....
|
Si i pesci da fondo si cibano di alghe( ma non di tutte e') e di detriti( pezzi di cibo)
Più in la vorrei mettere dei discus pensavo di mettere qualche pianta o muschio che copra un pò il fondo ma che non cresca in altezza che ne pensi?potrei mettere anche dei gamberetti?cosa mi consigli?
|
Dammi tutte le info del tuo acquario, grandezza luce fondo co2 ecc
http://s29.postimg.cc/j1m2smysz/P_20140527_155152.jpg
Ecco come si presenta il fondo della acquario!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |