![]() |
Abbassare il kh & Kh/Ph minus della tetra
Salve,
mi trovo il kh dell'acquario a 7. Dovendo raggiungere un ph intorno a 6, 6.5 credo che il contenuto di co2 potrebbe essere eccessivo per le piante. Che ne pensate? Inoltre dovendo inserire scalari tutti consigliano valori intorno a 5-6. Mi domando se porto il kh a 6 la capacità tampone resta inalterata? Mi conviene abbassarlo? Posso usare il prodotto della tetra KH/PH minus, come funziona? Mi conviene, in alternativia, sostituire una parte di acqua con acqua RO? Grazie per l'aiuto |
Re: Abbassare il kh & Kh/Ph minus della tetra
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ma 3-4 non è troppo basso? Così facendo avrei poca co2 rispetto a un pk di 6-6.5
Io l'ho alzato apposta per nn avere ph troppo basso (lo avevo a 5) e poter dare la giusta co2 alle piante. Non ho ancora deciso se mettere scalari o discus. Ma essendo entrambi ciclidi dovrei avere ph a 6.5. Mi domandavo se kh a 7 va bene. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
porta il kh a 3-3,5 e diminuisci la co2, fino ad avere un ph di 6,5-6,6 |
Ma a 3/4 la capacità tampone c'è sempre. Mi preoccupano gli sbalzi di ph,
inoltre se devo portarlo a 3/4 dovrei ricambiare l'acqua (gia fatto sabato). Premetto che non ho ancora pesci.Mi conviene procedere con ph/kh minus, quale potrebbe essere la controindicazione? |
Quote:
è meglio fare i cambi con l'acqua ro, e aspettare qualche giorno in più |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Non mi lamento è che l'avevo buono il valore di kh (a 3) Mi sono spaventato perchè mi sono ritrovato con un ph a 5.
Siccome l'impianto di co2 la notte non lo spengo mi fa anche paura lo sbalzo di ph che potrebbe esserci. Ragioniamao. Ok cambio l'acquao con RO. Porto il kh a 3/4. Per le piante? Ho anche delle rosse, dici allora che la co2 basta? Cmq, ho fatto la stronz..., devo riportare il kh a3/4. Già che ci siamo, il gh a quanto devo portarlo (5 va bene?) In tutto questo vorrei avere una buona crescita delle piante e creare il giusto equilibrio. |
Il getto della pompa poi mi conviene tenerlo a pelo d'acqua, sopra o sotto?
con le piante problemi di ossigeno non dovrei averne. Tenerlo sotto non disperdo co2, ma non muovo anche l'acqua. Cosa mi consigliate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:32. |