![]() |
Avannotti
salve,
ho un 30l con dentro 13 avannotti. fin'ora c'è stato un decesso (erano 14) ma non mi sono preoccupato più di tanto perchè quell' avannotto presentava problemi sin dalla nascita. i piccoli sono nati 28 giorni fa ma sono un poco preoccupato per la loro crescita.. sono lunghi 1cm/1,2cm i più grandi e 5/6 iniziano a presentare il colore nero sulla pinna dorsale e quella anale. le pinne sono ben spiegate e la caudale mi pare essere ingrossata parecchio dalla nascita e inoltre ho notato che alla nascita non avevano le parti del corpo ben visibili (la bocca) mentre ora appaiono come dei veri e propri pesciolini formati ma un poco più piccoli. il fatto è che anche se trovo molte differenze dalla nascita non so se sono nella norma o sono troppo arretrate rispetto a dei piccoli di quasi un mese.. la cosa sta procedendo bene o pensate che debbano essere più grossi o più colorati? grazie c: |
Ciao, innanzitutto di che avannotti stiamo parlando? Con cosa e qual te volte al giorno li alimenti?
|
parliamo di guppy.. li alimento 6 volte al giorno.. non voglio essere scortese ma ho chiesto se sono nella norma o sottosviluppati e nient' altro..
pensate che dalla descrizione fornita stiano crescendo bene o no? se no, come dovrebbero essere a questo punto della crescita? grazie c: |
Infatti mi sembra che le mie domande siano inerenti a ciò che hai chiesto! Se non sappiamo neanche di che avannotti si tratta come facciamo a capire se stanno crescendo nei tempi adeguati o no?! Inoltre crescono in proporzione alla quantità di cibo e di spazio che hanno a disposizione. Comunque credo stiano crescendo in modo corretto...se li alimenti con del vivo o almeno con del liofilizzato vedrai un'enorme differenza nella velocità della crescita...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |