![]() |
Deltec APF600 togliendo una pompa
Ciao ragazzi,
mi è venuta una strana idea. Ho un deltec APF600 alimentato da 1 acquabee 2000/1 per la schiumazione + 1 pompa nj 1700 che spinge l'acqua all'interno dello schiumatoio. ora visto, che l'acquario è nella mia camera da letto, vorrei diminuire i rumori il più possibile... per questo vi chiedo se è possibile, levare la pompa NJ 1700 che spinge l'acqua all'interno dello schiumatoio, collegando il tubo della caduta dell'acqua in sump direttamente allo schiumatoio... in questa maniera eliminerei 1 pompa e in più risolverei il rumore della caduta dell'acqua in sump. che ne pensate è possibile come soluzione? ci sarebbe troppa o troppa poca pressione all'interno dello schiumatoio? grazie!!!#70 |
Puoi fare una deviazione allo scarico ma non collegare lo scarico direttamente allo schiumatoio
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Dalla pompa di risalita faccio una deviazione!!!???-:33 |
Dalla pompa di risalita adesso vai direttamente in vasca. Bene, esistono dei raccordi a T o Y dove andrai con un tubo in vasca e con l'altro (magari con un rubinetto per regolarlo meglio) allo skimmer...ma la pompa deve riuscire a fare tutto, che pompa hai di risalita??
|
http://www.aquariumline.com/catalog/...7-p-12188.html il diametro e puramente indicativo, taglia il tubo che dalla pompa di mandata manda l'acqua in vasca inserisci il raccordo a tee sul tubo e ricollega il tutto poi colleghi il tee all'attacco dello skimmer ed il gioco e fatto.
|
Ho usato una deviazione dello scarico con apf600 per diverso tempo, però non era mai stabile, in quanto scende anche parecchia aria che è influenzata anche dal movimento superficiale, comunque prova, magari con il tuo scarico va bene, controlla però quanta acqua riesci a fargli arrivare all'ora.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Grazie ragazzi!!! la mia pompa di mandata è una Eheim 1100 con hmax 2.3... può bastare?
|
Quote:
hai trovato poi una soluzione per eliminare una pompa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |