![]() |
Placidochromis electra
Chi di voi ciclidofili mi sa dare dritte sull'allevamento di questo timido ciclide e su compatibilità e grandezza vasca..
|
Quote:
Da qualche mese ho 4 giovani Placido mdoka (dire spettacolari e poco, fidati ;-) ) e dopo un giorno di ambientamento ti posso dire che hanno preso d'assalto la zona colonizzata dai più vivaci fryeri e li hanno letteralmente "sbattuti fuori di casa" anche se erano decisamente più minuti come taglia. #36# #36# Un bel caratterino davvero. ;-) |
e gli electra?
Sai vorrei inserirne un paio nel mio 300 litri,ma non so di preciso quanto crescono e se con gli mbuna possono avere problemi... Grazie cmq Tz.. :-)) |
Quote:
Anche dal punto di vista alimentare c'è poca compatibilità. ;-) |
Ok allora inserirò un trio di msobo deep tanzania,che non dovrebbero aver problema di compatibilità...
Grazie ancora! |
Quote:
Ciao Enrico |
Ciao,
personalmente tengo un trio di electra e effettivamente il maschio dominante è cresciutello siamo intorno ai 14-15 cm a circa due anni di vita. La vasca è 100x50x50, forse piccola, altri ospiti sono trio aulonocara stuartranti "chilumba", trio cereuleus, trio Pseudotr. saulosi. Effettivamente ho un misto in vasca, ma con un pò di attenzione si riesce a gestire ugualmente la situazione. Nella mia vasca comandano il maschio di Aulonocara e il maschio dell'electra, mostrano un bel caratterino, anche se c'è da dire che ho degli mbuma molto tranquilli. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |