![]() |
Allestimento 60l
Volevo chiedervi se secondo voi andava bene l'allestimento che ho fatto nel mio 60l:
Illuminazione 15w domani mi arriva una plafoniera 2x24 w. Niente substrato fertile. Fertilizzo con pmdd tranne integrazione di magnesio. 4 guppy e 3 platy più molte physa come fauna. Flora: Marsilea hyrsuta Microsorum Limnophyla sessyflora Igrophila polysperma Cryptocoryne limnophila hippuridoides Proserpinaca palustris Scusatemi per errori di scrittura. Il filtraggio é affidato a un tetra ex400. Allego immagini per chiedervi un parere. http://s22.postimg.cc/igej108cd/image.jpg |
No hai fatto davvero un bel lavoro e hai abbinato bene anche le due specie di pinnuti che hanno lo stesso range di valori , poi il layout e molto bello complimenti solo una cosa però posta i valori dell'acqua così vediamo se non vanno bene per i tuoi pinnuti :)
|
I valori sono buoni tranne i nitrati che però non riesco ad abbassare con i cambi dal momento che gia quelli sono alti comunque abbiamo:
Ph: 8 Kh:4,5 Gh:8,5 Fe:0,25 No2:0 No3:50 Nh4:0 Nh3:0 Po4: 1 Cu:0 Grazie per i complimenti ------------------------------------------------------------------------ Dici che la nuova illuminazione con un 6500 e un 4000 k può funzionare??? |
Allora riguardo i valori fai un cambio del 30% con sola acqua di osmosi e vedrai che i nitrati si abbasseranno poi per gli altri valori van bene per i guppy ed i platy poi per il wattaggio sei apposto perché hai 0.8 w/l quindi hai un'illuminazione intensissima e quindi puoi tenere molte piante e le puoi tenere bene :)
|
Il problema è che non ho un impianto di osmosi. Qualcosa di fai da te con resine che mi dici???
|
Ti conviene acquistarlo online e lo paghi 50-60 euro mentre se lo fai da solo la membrana osmotica costa circa 70 e poi devi metterci il resto ed arrivi sui 110 euro ...
|
No io pensavo per esempio alla zeolite
|
mmmmm 60 lt sono un po al limite per i guppy che si riproducono molto, i valori piu o meno ci siamo, meglio se il kh e il gh sono un po piu altini
|
In 4 mesi non ho ancora avuto superstiti
|
Buono allora perché ti sovraffollano la vasca che è una bellezza !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |