AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   PANORAMA 80 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45974)

pleco45 06-06-2006 13:07

PANORAMA 80

ho visto questo acuario in negozio e mi è molto piaciuto anke per il fatto delle angolature...mi sembra ke è della juwel ma nn so niente riguardo l'illuminazione e il filtro...è come gli altri della juwel? o è diverso? ho cercato su internet ma nn ho trovato molto...potreste darmi qualke info in piu? qualcuno ce l'ha??

Cleo2003 06-06-2006 14:44

Mah.. io ho visto in internet che esiste il Panorama 80 della juwel che però è fuori produzione da un pò credo http://www.juwel-aquarium.de/en/panorama335.htm qui trovi immagine e pdf con dati...
La juwel se guardi il sito ora fa acquari molto più belli di quello e sicuramente anche migliorati tipo il Vision o il Trigon

ale.com 06-06-2006 15:34

il trigon e' angolare (quindi con un diverso utilizzo, in genere) e il vision tondo.. dovendo scegliere (per i miei gusti) meglio il panorama (eventualmente con qualche lampada in piu'). :-)

..essendo effettivamente fuori produzione potrebbe anche avere anche un prezzo concorrenziale.

Cleo2003 06-06-2006 16:17

mah.. a me nn piacciono quegli spigoli nel panorama... antiestetici.. sicuramente può tirare un pò il prezzo essendo fuori produzione ;-)

giuvo 06-06-2006 16:27

Concordo con Cleo2003, io per esempioo preferisco sempre comprare materiale attuale......capisco che magari il prezzo possa attirare, ma poi rischi di trovarti dopo a doverti mettere a modificare l'acquario per renderelo
compatibile con altri pezzi.

Ti spiego.... io come primo acquario ho preso un Askoll tenerife 88 (alcuni anni fa) con il primo tipo del filtro biovita ( sono stato fregato, non era più prodotto) e quando ho dovuto cambiare alcune parti (spugne, parti filtranti ecc.....) sono stato costretto a sostituire alcuni pezzi per poter cambiare quelli vecchi.
Valuta tu...... #24 #24

Cleo2003 06-06-2006 16:33

Beh.. sul juwel nn è così giuvo a dire il vero... il filtro è il classico e buon filtro juwel montato anche sui modelli più recenti e diversi... le lampade ..il gruppo è uguale identico a quello dell'ancora attuale Rio125
E' più un discorso estetico in questo caso.

ale.com 06-06-2006 17:06

Quote:

E' più un discorso estetico in questo caso.
infatti.. e /io/ preferisco gli spigoli che i pesci distorti da un vetro curvo. :-)

Cleo2003 06-06-2006 17:09

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
infatti.. e /io/ preferisco gli spigoli che i pesci distorti da un vetro curvo. :-)

dicono che il vision nn faccia quell'effetto..
Cmq io preferisco il classico rettangolo piuttosto di spigoli ;-)

ale.com 06-06-2006 17:19

le leggi dell'ottica superano la volonta' di juwel di farsi produrre un vetro che non faccia quell'effetto. :-)

quanto l'effetto sia evidente e quanto questo infastidisca la gente e' ovviamente relativo.
personalmente, sebbene abbia visto di molto peggio, non apprezzo i vision.

PS: anch'io preferisco il classico rettangolo, o il "trigon" se va a angolo (costi a parte)

Cleo2003 06-06-2006 17:25

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
le leggi dell'ottica superano la volonta' di juwel di farsi produrre un vetro che non faccia quell'effetto. :-)

Beh... l'ha detto qualcuno nel forum che ce l'ha.. (Mapi ?), anch'io come ho detto sarei sensibile credo anche ad un cmq minimo effetto di quel tipo... l'ho visto vuoto in negozio il vision e fa un bellissimo effetto... #13 vuoto :-D dovrei vederlo con i pesci per dirti meglio :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.