![]() |
Progetto aspirarifiuti
Ragazzi scusate sono continuamente alla presa con l'aspirazione dei ciano e dei sedimenti..con l aspirarifiuti attuale della wave mi trovo malissimo perché non aspira granché si blocca spesso e non mi permette di arrivare ovunque.. stavo pensando di comprare una pompa per sump tipo la maxijet 500 e di collegare due tubi flessibili da 12/16 uno per aspirare e l'altro per poter buttare acqua e ciano in una bottiglia tagliata all'interno del quale metterò della lana prima di ributtare l'acqua in vasca.. che ne dite? Può funzionare?la pompa va bene o è poco potente?
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk |
Se ho capito bene il progetto e se hai un problema di ciano e sedimenti così grandi da dover essere aspirati in quantità la bottiglia rischi che ti si tappi subito.
piuttosto potresti pensare ad un contenitore con un foro in alto in cui far andare l'acqua aspirara, il sedimento e i ciano si dovrebbero depositare e, per troppo pieno l'acqua pulita potrebbe tornare in vasca. È un'idea buttata giù al volo, la prima che m'è venuta in mente. Ciao |
Trova sul mercatino un filtro biologico, lo carichi con spugna e lana e lo utilizzi per aspirare.
Altrimenti lo fai ogni cambio d'acqua. Molto più semplice. |
Ah giusto non avevo pensato a un piccolo filtro.. ma secondo voi che potenza può andar bene?
ANch'io all'inizio usavo l'aspiratore ma mi sono trovato malissimo.
Ora faccio così: ho comprato uno scolapasta di plastica, ci ho messo dentro uno straccio di lana filtrante e con un tubo aspiro l'acqua dall'acquario e la faccio passare nello scola pasta. Se hai sump lo metti direttamente lì, altrimenti su un secchio. Come tubo uso il classico di silicone. Se scarichi in sump hai una buona potenza di aspirazione, anzi a volte anche troppo... Ciao |
Quote:
Nessuna a dire la verità...
Per farlo partire basta succhiare dal tubo e poi si innesca da solo se lo scarico è più in basso. Io ormai faccio così da diverso tempo e mi trovo benissimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |