![]() |
Problema termoriscaldatore
Scusate la domanda,ma dopo tanto cercare su questo forum non ho trovato risposte esaurienti.
Vi spiego il problema: ho avviato un caridinaio, 25 litri ( netti saranno 20 ), ed ho inserito un termoriscaldatore da 25w, impostato la temperatura su 26 gradi e ancora niente, l'acqua resta a 23 gradi fissa, non accenna a salire. Ora, il termometro funziona, l'ho provato in un altro acquario, il riscaldatore è vicino al filtro ad aria, quindi vicino ad una corrente. Inoltre noto che la spia d'accensione si accende per qualche minuto poi si spegne. Secondo voi qual'è il problema? Può essere che ci vuole qualche giorno per raggiugere la temperatura desiderata? ( è acceso da 2 giorni ). Vi ringrazio anticipatamente e allego una foto. http://s4.postimg.cc/bv1pwdux5/image.jpg Non fate caso alla lampada da scrivania usata per illuminare, è provvisoria anche se a led. Dimenticavo, è un BluBios Thermo Easy 25w |
Così posizionato può succedere che l'acqua appena riscaldata, salga lungo i bordi del termoriscaldatore, sospinta dal filtro ad aria, facendolo spegnere.
Prova a posizionarlo in obliquo. |
Anche così....tanto per verificare che funzioni correttamente.
http://s2.postimg.cc/gb45xv939/image1.jpg Scusa per la scarsa qualità dell'immagine :-)) |
Sembra sia starato e che impostando 26 gradi li percepisca già a soli 23 effettivi e si fermi in automatico.
Hai già animali in vasca? Se no potresti provare a metterlo a 26+3=29 gradi e, se il "malfunzionamento è lineare, ti dovrebbe portare l'acqua a 26. |
Proverò prima come ha detto malù, poi se non risolvo provo ad alzarlo, tanto non ho ancora nessun pesce/gamberetto dentro.
Vi farò risapere Comunque tranquillo malù, la foto è chiarissima! ;-) |
Problema risolto è starato, ho alzato ed ha raggiunto la temperatura giusta.
Vi ringrazio! ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |