![]() |
nuova avventura P.Furcatus
Ciao, dopo qualche giorno di riflessione, ieri mi sono deciso ad iniziare una nuova avventura. ...ho comprato da un'allevatore del regno unito della uova di P.Furcatus. ...ho qualche giorno di vantaggio per documentarmi per sperare una buona riuscita di questo progetto. ..l'unica cosa certa è che li voglio allevare allo stato wild, ,cioe, dopo la nascita spostero' gli avannotti in una vasca esterna ricca di microfauna, daphia, ,larve di zanzare e chi più ne ha più ne metta. ...(che poi è la stessa in cui sta crescendo l'avannotto di praecox con ottimi risultati)...avete qualche dritta da darmi? !?! ! Grazie,andrea.
|
Ciao!
Le temperature dovrebbero essere sufficientemente alte oramai per lasciare gli avannotti all'aperto anche la notte. Assicurati magari di non andare sotto i 20° per precauzione, per il resto fai fare alla natura e non dovrebbero esserci problemi :-) |
Ciao, grazie Luca! !! Di solito se il tempo è soleggiato la vaschetta la lascio fuori, solitamente la sera la metto dentro e accendo il riscaldatore sui 23 gradi. ...sicuramente quando la temperatura aumenterà anche la notte lascerò h24 la vasca fuori. Grazie, ciao! !!
|
Perché non ci racconti passo questa esperienza di allevamento documentandola con qualche foto e filmato? magari si anima un pochino questa sezione del forum... :-)
|
Quote:
|
Ciao,effettivamente c'avevo pensato. ...l'unico problema è che (essendo una mezza mazza tecnologicamente parlando) )non riesco ad inviare le foto se non in formato jpg e non negli altri formati accettati dal forum. ...
|
Ma il formato jpg è accettato........io li invio sempre così.
|
Ora riprovo. ..
|
Ciao. ...sarà che sono limitato perché utilizzo il tablet (potrei essere limitato pure io! !!!) Ma non ci sono riuscito. ...cmq, per non andare fuori tema. ..le uova di furcatus inviatemi lunedì scorso sono arrivate oggi..il contenuto (un pezzetto di torba) l'ho inserito in una vaschetta bassa dove qualche giorno fa avevo messo il mop con la deposizione delle mie praecox ( ne ho trovati 2 ieri)...la data della presunta nascita dovrebbe essere intorno al 30 del mese (anche se già ho notato qualche uovo più avanti nella maturazione)..l'intenzione è quella di accrescere nella vaschetta sia avannotti di praecox che di furcatus. ..non penso ci dovrebbero essere problemi? O devo temere che un avannotto di praecox (sarà circa 1 cm) predi i più piccoli? ?! Grazie saluti! !!
|
Credo che almeno nei primi mesi potresti stare tranquillo. Facci sapere quando vedi le prime larve.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |