![]() |
Juwel 300
Ciao ragazzi volevo un vostro consiglio oggi mi e arrivata la nuova vasca un rio 300 per i miei 4 discus che avevo nel dubai 80 , chiedevo io nel dubai sto utilizzando il filtro originale piu uno estreno tetra 1200 plus , domanda qualcuno mi ha consigliato di togliere il filtro interno del juwel e mettere solo quello tetra, qualcuno dice di usare sia quello originale piu quello esterno mi date voi qualche dritta , non solo per il filtro ma anche per altre cose grazie in anticipo posto la foto del dubai dove ci sono ora i discus http://img.tapatalk.com/d/14/05/20/9ugu5ehy.jpg
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Mi sono dimenticato di dire che voglio fare quest acquario dedicato a i discus Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
Se la popolazione rimane quella lascerei il filtro interno e basta... se hai intenzione di allargare la famiglia usali entrambi.
|
Vorrei metterci circa 8/9 discus e qualche pesce che non dia fastidio hai discus anche perche si sta formando una coppia
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
Io ho un Rio 240 con filtro interno originale e filtro askoll 400 esterno....nel tuo caso opterei per i due filtri caricati come da istruzioni della casa madre. Anche, ma non solo, per un discorso di sicurezza: metti che si blocchi un filtro mentre sei in ferie? se vui mettere 8/9 Discus sono dolori....(anche se non andrei oltre i 6/7 in 300 litri lordi)
|
Pensa che il negoziante mi ha detto che per quell acquario anche 10 vanno bene
Allora usa i due filtri che hai... in ogni caso non ottieni nulla dalla coppia se non in una vasca a loro dedicata... anzi... inserendo nuovi soggetti è facile che la coppia di divida o che se ne formino altre.
|
A ok grazie quindi 2 filtri e quanti esemplari posso inserire massimo
6-7 soggetti e la gestisci con tranquillità.
|
Certo il negoziante ti dice anche 20, così ne vende venti...come ti hanno detto, al massimo 6 o 7, calcola che ne metto 8 io nel 400lt...
inviato dal mio note 3 |
Ragazzi una domanda e 3/4 giorni che i due discus blu beccano quelli red melon non li fanno mangiare e li fanno rimanere sempre nascosti , quelli blu fanno col corpo tipo vibrazioni e continuano a beccare il filtro interno dell acquario , si sta formando una coppia e normale ??
Grazie a tutti Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |