![]() |
Problema scalari
Ciao a tutti, il problema è che i miei 2 piccoli scalari è da un giorno che stanno in alto quasi come pronti a prendere aria...cosa può essere? poi un'altra cosa...ho un pulitore da parete che mi si è schiarito...cosa può essere?
P.S.Tutti gli altri pesci sembrano stare bene |
per il fatto che stanno sempre in superficie probabilmente c'è un eccesso di CO2...........però non si può dire nulla senza conoscere la descrizione della tua vasca e quanti pesci hai............
|
Ho una vasca da 90 lt con filtro interno e senza impianto di CO2,poi ho 2 scalarini, 3 guppy,3 chanda,2 pulitori e 1 betta, poi come piantine ho 3 davanti e 3 e 1/2 da fondo (1 è mezza distrutta), i pesci sono stati messi 10 giorni fa....quindi?
Se è eccesso di CO2, come risolvo il problema? |
Forse il problema non è la CO2, ma come si comportano gli altri pesci oltre che il betta?
|
tutti tranquilli il betta non ha creato nessun problema nè con i guppy nè con gli altri...in questo momento le 2 femmine guppy fanno su e giùcome matte...il maschio si nascond sotto un tronco e poi dopo un po' ritorna con le femmine...i chanda sempre un po' spaventati e il betta si fa i cavoli suoi...anzi sembra un po' asociale...ma i due scalari perchè non girano più per tutto l'acquario come prima e stanno vicino il pelo dell'acqua(1 specialmente)???
|
Io intendevo se anche gli altri pesci stavano vicino alla superficie e boccheggiavano. Ho detto oltre al betta perché non soffre delle carenze di ossigeno. Comunque mi sembra di capire che gli altri pesci siano a posto
|
sono a posto.. per adesso.
una vasca di qeulle dimensioni assortita a quel modo quanto tempo vuoi che ci metta a scoppiare? date le dimensioni della vasca la soluzione migliore per gli scalari e' riportarli in negozio. per gli altri e' cominciare a scegliere se tenere betta o guppy (e far tornare in negozio una delle due specie). per il resto ipotizzerei un accesso di nitriti/ammonio o una carenza di O2 sufficiente a disturbare gli scalari ma non gli altri pesci.. ma indovinare con i dati ricevuti e' quasi impossibile. |
Oltre ad essere d accordo con Ale,non leggo i valori della vasca...sono pesci diversissimi! #07
|
Quote:
Infatti e` difficile che si verifichi una carenza di ossiggeno in una vasca movimentata da una pompa/filtro... Cmq. i sintomi sono uguali. Da quando e` avviata la vasca ? I pesci sono messi tutti insieme(10 giorni fa`) ? I valori : pH,KH,GH,NO2,NO3 ? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |