![]() |
Relazione no3-microsiemens
Salve a tutti! Mi sono posto un interrogativo, e volevo sapere se a qualcuno è mai venuto in mente:
Circa 10mg/lt di no3 di quanto fanno aumentare la conducibilità elettrica a 20º dell'acqua di osmosi? Il quesito è a livelli di esame di chimica :D |
A parte che è difficile inserire 10mg/l di NO3 ... diciamo NO3- per la precisione ... visto che dovremmo scegliere tramite quale sale inserire gli NO3 e quindi calcolare la conducibilità della somma dei due ioni #24
Ricordo che esistono delle tabelle (più o meno utilizzabili) che indicano la conducibilità di alcuni ioni tra cui anche i nitrati ... ma non sono riuscito a ritrovarle #13 ... tienici aggiornati ;-) Un punto di partenza può essere questo: http://www2.amersol.edu.pe/hs/scienc...nductivity.htm |
Ahahahah ma aspetta, io studio giurisprudenza, no chimica XD
Io volevo sapere se qualcuno era già arrivato a dare risposta al quesito, anche in via di approssimazione... Preferisco utilizzare il reagente per vedere se aumentano gli no3 al posto del conduttivimetro per adesso ahaha |
Cambia facoltà o ...................................... continua con il reagente #36#
Si potrebbe misurare gli NO3 con il Conduttivimetro solo se tutti gli altri valori chimici restassero costanti ... una utopia più che una approssimazione (secondo me ovviamente ;-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |