![]() |
aiuto illuminazione
Ciao a tutti amici del forum...
Ho nuovamente bisogno di voi. Posseggo un acquario da 60lt con filtro eseterno. Da poco l'ho riallestito con le seguenti piante e muschi: 2 - Aanubias nane 1 - Vallisneria Nana 2 - Microsorum Pteropus 1 - Limnophila Heterophylla 2 - Vesicularia Dubyana 1 - Riccia Fluitans 1 - Vallisneria Asiatica Attualmemte monto 2 T5 24Watt - Philips 4000K 840 - Philips 6500K 865 Substrato TetraPlant Complete substrate. Ho notato che le anubias hanno un po di alghe nere filamentose e vorrei capire se ho troppa illuminazione visto che tutte le piante che ho hanno bisogno di poca luce. Chi mi può dar consigli? Premetto che non ho ancora inserito pesci all'interno della vasca visto che è ancora in allestimento ma ormai gira da 2 mesi... |
le piante che hai non sono sciafile o, meglio, non tutte. non è vero che "hanno bisogno di poca luce". se poi possono vivere o sopravvivere anche con poca luce, quello è un altro discorso.
più che altro evita magari di mettere le Anubias sotto la luce diretta quindi prova a spostarle, oppure usa piante galleggianti per "proteggere" le foglie di Anubias dalla luce diretta, perchè questa pianta è molto soggetta ad alghe |
Quote:
|
i neon vanno bene
|
Perfetto! Vi terrò aggiornati allora
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |