![]() |
Help skimmer fuori uso
#24 #24-:33Aiuto! Stamattina ho notato che il mio skimmer, un Tunze 9014 montato su un nano dennerle in funzione da appena 5 mesi, aveva smesso di schiumare. Ho sbicchierato, notando che la pompa non era del tutto "morta" ma funzionava ai minimi termini, non facendo bollicine e smuovendo appena appena l'acqua nello skimmer. Ho spento, domani proverò a somontare...Possibile che sia qualche incrostazione o cose del genere ad appena 5 mesi dalla messa in funzione. Tra l'altro è sempre andato a meraviglia...
Datemi un consiglio, grazie!!! ------------------------------------------------------------------------ Rettifico, Tunze non 9014 ma 9004 |
E' difficile poterti dare un consiglio così, potrebbe essere qualcosa che ustruisce il tubino dell'aria, oppure la pompa molto sporca.
il rubinetto aria è aperto e non ustruito? Hai provato a soffiarci dentro? |
Grazie dei consigli, domattina farò tutte le prove. Ora l'ho spento, non dovrebbero esserci prpblemi per gli animali, vero?
|
Di che animali parliamo?
|
Poca roba, essendo giovane la vasca. Una colonia di zoa, piccolo sarco, spugna collospongia e poi mithrax, paguro, lumache turbo...
|
Ah beh allora lasciarlo spento sino a domattina non dovrebbe essere un grosso problema.
|
Nessun problema #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06. |