![]() |
Ferplast Cayman 60 scoperchiato: regge?
Ciao, ieri ho preso il mio vecchio Ferplast Cayman 60 e l'ho scoperchiato dato che non sono contento delle luci e vorrei metterci una plafoniera T5. :-))
Con il taglierino ho rimosso il silicone che fissava la cornice superiore, l'ho rimossa e con un raschietto ho tolto il silicone che era rimasto sul vetro. Manca una pulita finale e poi è a posto. http://s2.postimg.cc/ghgszoqlx/foto.jpg Considerando che la Ferplast produce già la vasche senza cornice, dite che il mio a cui è stata tolta regge senza problemi? Grazie Daniele |
Io penso di si.....viste le dimensioni contenute, puoi sempre riempirlo senza allestimento e vedere se spancia.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Si, pensavo di riempirlo prima, quanto lo lascio pieno? Un paio di giorni?
|
Direi di si.......
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Su lati lunghi così, dubito che spanci o tiri. Riempilo e vedi come si comporta.
Che ci metti? |
Pensavo di usare solo acqua di rubinetto con PH e durezze abbastanza alte e metterci fondo Flourite classica, legni tipo branch wood, rocce non ho ancora deciso se usare o meno delle seiryu stone.
Plafoniera 2x24W con Dennerle Amazon Day, filtro interno Eheim Biopower 160, CO2 erogata 24/24 con Askoll Pro Green System senza elettrovalvola e senza phmetro. Piante Ceratophyllum demersum, Hygrophila difformis, Pogostemon erectus, Pogostemon helferi, Cryptocoryne parva. Fertilizzazione in colonna e tabs VIMI. Pesci li metterò tra un po', pensavo ai Danio erythromicron e se li trovo i Sawbwa resplendens. :-) |
Eviterei il filtro interno visto lo stile "pulito" che deduco tu stia cercando visto il tipo di vasca, è una mera questione estetica e pratica. Poi il litraggio ne guadagna. ;-)
|
Volendo ho un filtro esterno Eheim 2071 che potrei usare, ma ogni volta che vado in viaggio qualche giorno ho il panico di tornare a casa e trovarmi la casa allagata… #13
|
Ok, ci penso al filtro esterno, ho anche il riscaldatore esterno, potrebbe essere comodo, devo solo prendere i tubi di collegamento nuovi.
|
ottima idea...tutto molto più pulito...per l'incubo allagamento, lo conosco bene...basterebbe però un galleggiante e un'elettrovalvola per risolvere il problema, non mi sono mai deciso a farlo.
:( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |