![]() |
Riempire senza acqua osmotica ?????!!!
Sto allestendo un acquario da 350 lt che conteneva solo pesci e che ha valori un po anomali(nitrati altissimi,fosfati,ecc.)
voglio vuotarlo completamente prima di allestire un reef di coralli molli,la mia illuminazione è affidata a 8 neon da 18w t8 di cui 2n attinici,le pompe sono una marea 2400 + 2 maxijet da 1000,lo schiumatoio un seaclona acquarium system con maxijet 1000 e un filtro biologico riempito solo a corallina,per il momento è piena di rocce (circa 40 kg )ma con poca vita e in assenza totale di alghe incrostanti. Non possedendo imp.osmosi avevo pensato di riempirlo per metà di acqua demineralizzata e per metà di rubinetto trattata con stabilizzatori tetra,magari una volta riempito posso filtrare ulteriormente con carbone iperattivo ,che ne pensate??Vi prego aiutatemi! |
Allora.........
1)la perte tecnica è completamente da buttare.............terrei solo le marea anche se non sono il top................ luci: t5 o hqi schiumatoio:lg,h&S,deltec,grotech,turboflotor non so se hai sump o no! rocce:ancora una 30 kg pompe :almeno altre due marea magari da 4400 il biologico si butta! con pochi euro compri l'impianto d'osmosi! con l'acqua del rubinetto vai incontro ad alghe,fosfati,silicati insomma un sacco di problemi ;-) |
No non ho la sump e nemmeno il posto per istallare un imp. osmosi,come fare?tutta demineralizzata?
|
per l'impianto lo puoi attaccare e staccare quando vuoi un pò scomodo ma si può fare........
se non hai sump allora come schiumatoio deltec mce 600 oppure turboflotor.................ma non quello che hai adesso E NON ACQUA DEL RUBINETTO!!! |
tutto da buttare mi sembra eccessivo,comunque col tempo cambierò sia pompe che schiumatoio,per le luci non vanno bene nemmeno per i molli?
|
sei tirato se vuoi fare una cosa fatta bene almeno le t5............. :-))
|
o parti per bene...o non partire neanke....e un consiglio e?poi ognuno fa come crede
|
Non è che sono tirato ma la vasca così era pronta e rifarci tutto oltre a denaro comporta tempo,molto più tempo.
rifare del tutto un impianto elettrico per me che appena so cambiare una lampada è un dramma ,e dovrei anche modificare il coperchio. |
il coperchio lo tiri via e metti una plafo hqi.............non ci vuole una scienza fidati te lo dice uno che col fai da te è una capra!!!
la vasca così come dici tu non è pronta ci sono un sacco di cose che ti porterebbero a degli insuccessi......oltretutto vuoi usare l'acqua del rubinetto........ è vero all'inizio si spende parecchio ma se non parti bene dopo spendi il doppio! |
HO CAPITO NIENTE ACQUA DI RUBINETTO!!!!
non posso tirare via la plancia,ho il tetto in legno e l'umidita lo sciuperebbe. quanti t5 da 54w? 3 o 4?e i reattori vanno comprati già pronti,con timer e tutto o vanno autocostruiti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |