![]() |
un consiglio
Salve
quando sarà maturato i lfiltro e l'acquario sarà pronto ad accogliere i primi ospiti che saranno una coppia di agassizi ... e fin qui nessun problema. dato che l'avuqario è di 220 lt (totali giusti giusi fondo e arredamento compresi) quali altri ospiti mi consigliate? |
ti consiglio dei nannistomus se vuoi mirare alla ripro e potresti anche rischiare degli scalari e degli ancystrus
|
ehm nannostomus
|
Anche a me piacerebbe mettere degli scalari....se trovi degli altum(credo si scriva così) ti consiglio quelli...anche se costano un pochino...
Riguardo agli ancystrus è un po rischioso ma in 200 e passa litri non so...io ho un 80 litri una coppia di agassizi...10 caridine e una paio di corydoras....sto aspettando che s riproducano....quando li inserisci i tuoi??? |
beh se hai una vasca alta almeno 60 cm gli altum ci possono andare, ma per loro dedicherei una vasca speciale, cmq meno di 60 cm no!!
|
gli scalari sinceramente m istanno antipatici :P
gli ancistrus invece mi piacciono magari una coppietta nn sarebbe male... vanno d'accordo con le caridinie? i nannostomus devo vedere cosa sono e idem gli altum :-) |
belli i nannostomus .... mi ispirano parecchio, molto meglio dei neon sicuramente.
|
dicono che gli ancystrus mangiano le uova degli apisto ma può essere come può non essere!!
|
Fidati...lo scalare altum è un tipo di scalare selvatico particolare....è stupendo si chiama precisamente: Pterophyllum altum...vai su google e trova qualche bell'immagne....non sono facilssimi ma nemmeno difficili...crescono e arrivano anche sui 20 cm....io metterei un po si questi e o una coppia di agassizi oppure un trio, sempre di agassizi.....
in più vari pulitori...corydoras caridine...etc etc |
si ma l'altum non è uno scalare normale, ha bisogno di particolari condizioni, e molto spazio!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |