![]() |
Controller led
Ciao a tutti, secondo voi questo controller
http://www.satisled.com/dc12v24v-lig...ler_p1814.html comanda una fila di led da 3W? Quello che non capisco è che in uscita sui tre canali dà 4A che mi sembrano tanti anche per comandare degli alimentari PWM. Se qualcuno che ci capisce più di me riesce a spiegarmi ne sarò grato. Per ora sulla vasca ho una plafo con tre file di led comandate da timer meccanici fatta da me quindi non sarebbe un problema modificare i collegamenti. Perché mi piacerebbe fare alba e tramonto e luce notturna. Grazie Stefano |
In base a quello che dici e quanto letto direi di si, ma la tua fila di LED...quanti sono?
|
Beh per ora ho fatto le file in base agli alimentatori quindi 2 da 5 1 da 12 e 1 da 18 però posso ricollegarli in modo che funzionino con il controller che serve, altra cosa che mi sembra strana è che bastino 24V quando gli altri controller ne servono 35V
|
Comunque credo che non vada bene.
Tu hai 40 led da 3w (che se non ricordo male consumano 350mA ognuno) quindi sei a 14w, cioè già oltre i 12 forniti dal controller. Per sicurezza aspetta anche altri pareri. Ciao |
i 3W funzionano a 700mA ed infatti era la mia preoccupazione dato che da questo controller escono 4A!!!
|
...ancora peggio (scusa, ricordavo male).
Ciao |
Non ti preoccupare me lo ricordo solo perché sto facendo delle ricerche per cercare il controller adatto, aspetto altri pareri ma penso tu abbia ragione...... oppure, forse, bisogna accompagnarlo a dei driver dimmerabili.
C'è nello stesso sito un altro controller e quello funziona di sicuro solo che funziona solo a 35V e dalle mie parti sono introvabili alimentatori per questa tensione, loro lo vendono ma cercavo di risparmiare spedizione e dogana. Grazie ancora Stefano |
Un controller serio è quello della coralux....gestisce driver LDD ed è una figata....http://coralux.net
|
Grazie link molto interessante, tra l'altro buono anche il prezzo. Tu hai già fatto acquisti? Perché non ho capito la spedizione, se quella da 13 dollari circa va bene o bisogna sceglierne un'altra molto più cara?
|
Io non ho comprato tale controller, l'ha preso un amico e gli ho dato una mano nel montaggio del tutto, operazione molto semplice e risultato eccezionale.....quindi non so i costi......quanti led devi montare? Che tipo di vasca hai e che illuminazione vorresti ottenere? Magari ti indico cosa acquistare.....alla fine ti occorre:
1) Alimentatore 48v....e amperaggio da definire... 2) Driver PWM (il mio amico ha preso i mean well e sono ottimi e semplici da installare) 3) Controller..... 4) Led |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |