![]() |
Ancistrus
Salve,
mi chiamo Carlo volevo un consiglio su quale tipo di Ancistrus (coppia maschio/femmina) da inserire nella mia nuova vasca da 210lt dato che ho visto numerose qualità. Se è possibile consigliarmi su una coppia tranquilla che non sia particolarmente esigente. |
con i normali ancistrus che trovi nei negozi, che sono ibridi di varie specie (la piu somigliante delle quali l'ancistrus cirrhosus), dovresti trovarti bene :-)
quanti litri è l'acquario? ------------------------------------------------------------------------ scusa ho letto adesso 210l una coppia ci sta bella comoda :-) |
Grazie,
quindi nei negozi di solito si trova questa specie? (ancistrus cirrhosus) che hanno quei puntini su uno sfondo tinta unita? |
la specie che trovi nei negozi di solito è un misto di diverse specie, non sono ancistrus di specie pure
il risultato di queste ibridazioni è un ancistrus che somiglia moltissimo e ha le stesse esigenze (anzi, è piu robusto e adattabile anche se non bisogna approfittare di questa caratteristica) dell ancistrus cirrhosus |
Ti ringrazio, mercoledì dovrebbero arrivare dove mi servo io, andrò a vedere quali sono. A me piacciono tanto quelli tutti neri con i pallini bianchi, credo siano gli L213, giusto?
Dimenticavo io al momento ho una grossa radice, posso aggiungerci anche una piccola anforetta? Nel caso quale tipo devo prendere e come la devo trattare? (se bollire come i legni)....!!!! |
quelli totalmente neri a puntini bianchi si sono i 213 :-)
|
Ok. Per l'anfora da inserire deve essere in terracotta?
|
diciamo che gli ancistrus comuni si riproducono un po' dove capita... non sono schizzinosi
però se vuoi creargli un sito di deposizione adatto un anfora in terracotta va benissimo il punto a favore di questo materiale è che le pareti interne sono ruvide, è questo che cercano i loricaridi, una tana non troppo larga, allungata e con pareti ruvide :-) |
Grazie
|
Nei negozi trovi anche gli albini, che sarebbero bianchi/giallastri
inviato dal mio note 3 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |