![]() |
Identificazione ospite, possibile nudibranco?
Alcune info:
- non nuota, si muove tra le rocce( se nuota non l'ho mai visto nell'atto pratico) - è lento, nessuno scatto, anzi, è decisamente pacato - ormai dal primo avvistamento sono passate almeno 2 settimane, ed in vasca non c'è cibo o meglio è stata avviata da un mese ed al momento solo rocce vive e tutto cioè che ne consegue. - ha da diversi giorni preso l'abitudine di piazzarsi in cima alla roccia più alta in direzione della pompa di movimento e se ne sta li per ore. http://s22.postimg.cc/mjtco6zbx/IMG_...557116_HDR.jpg http://s29.postimg.cc/4bntr1zpv/IMG_...609158_HDR.jpg |
E' un'oloturia, quanto è grande? Credo si metta a filtrare la corrente!
|
fico!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Molto carina, tienila d'occhio che se muore libera oloturina e ti avvelena la vasca! Così piccola non dovrebbe fare troppi danni, ma mi sembrava giusto dirtelo :-))
|
Rilascia le tossine anche in caso di morte naturale o solo in seguito ad un trauma?
Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk |
In realtà rilascia anche se infastidito, gli serve per scoraggiare i predatori
|
Quindi prima di cominciare a popolare sarebbe il caso di eliminarla?
E' una tua scelta... Di base non è pericolosa (non infesta, non danneggia i coralli, non preda etc) e per le dimensioni che ha non dovrebbe (condizionale) emettere una quantità di tossina tale da ammazzare la vasca, anche considerando che in un nano difficilmente andrai ad inserire qualcosa che vada a predarla... Se ti piace prova a tenerla, se ti spaventa guarda se qualcuno te la ospita... Ammazzarla secondo me è un peccato, è proprio carina :-))
|
Se stanno così le cose la tengo, anche a me piace molto e detta tra noi la foto non rende giustizia al colore che ha ;) spero in futuro di non pentirmi della scelta... Grazie delle info
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |