![]() |
Nuovo acquario 75 lt
Ciao a tutti,
sto approntando un nuovo acquario da 75 litri, in questo momento è in fase di maturazione. Stavo cominciando a pensare come popolarlo. Il mio approccio voleva essere come segue: 10 caradine o red cherry 2 corydoras 2 Pterophyllum scalare o dei Guarami e un piccolo branco di cardinali http://s27.postimg.cc/ahyx8ucj3/WP_20140512_001.jpg Cosa ne pensate ? Qualche suggerimento sui pesci e anche su la disposizione dell'acquario |
Lo scalare si mangera sia i cardinali sia le caridine.
Devi mettere più corydoras, almeno 4 o 5 Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
mettendo invece i Gourami mosaico
|
Niente Corydoras lì dentro, il fondo è troppo grossolano ;-)
Per gli scalari è piccola, anche una coppia di Trichopodus leeri ci starebbe stretta... Bisogna sapere prima i valori comunque ;-) |
Quote:
Pensavo ad una coppia di Trichopodus leer ma mel'hai bocciata :) |
Valori?
|
Quote:
comunque stavo vedendo il Trichogaster lalius che non è male. Comunque faccio ipotesi visto che nn ho ancora valori utilizzabili. Il fatto è che mi piacciono molto le caridine e volevo mettere dei pesci che nn fossero i neon i betta :) |
Se non sai i valori non puoi pensare ai pesci, ci sono pesci che hanno bisogno di acqua acida e altri di acqua basica, per esempio un lalius non lo puoi allevare in acqua con pH 7.5
|
Quote:
|
Intanto compra qualche test a reagente, pH, GH, KH, nitrati, nitriti, fosfati :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |