![]() |
Che pianta mi consigliate per fare un "pratino"
Ragazzi che pianta mi consigliate per fare una specie di "pratino" nella parte anteriore dell'acquario? Ho 2 anubias, vallisneria aamericana e una limnophilia sessiflora. Grazie :-))
|
Di piante da "prato" ce ne sono tante, ma per consigliarti al meglio, dovresti indicare il tipo di fondo che hai in vasca, illuminazione, fertilizzazione liquida, co2, valori ecc...
In generale tra i meno esigenti ci sarebbero: Marsilea hirsuta Lilaeopsis brasiliensis per poi passare a: Hemianthus callitricoides Glossostigma elatinoides Eleocharis parvula Utricularia gramnifolia ognuna ha le proprie esigenze per quanto riguarda illuminazione, fertilizzazione... quindi consigliarti senza avere queste info č impossibile |
Quote:
|
c'č chi anche usa le criptocorine parva...
|
Quote:
|
anche Echinodorus Tenellus
|
Quote:
|
La tenellus viene abbastanza alta se non hai molta luce... tanto vale allora la sagittaria subulata che č simile nell'aspetto ma molto pių facile da far crescere.
|
Quote:
|
alexgn, hai esperienze dirette con la cryptocoryne parva? non l'ho mai presa in considerazione come vera e propria pianta da pratino, perchč appartenendo al genere Cryptocoryne, pensavo non fosse poi cosė rapida nella crescita, magari mi sbaglio non avendo esperienze dirette, ma non credo sia come un Hemianthus ad esempio che in due mesi(in condizioni ottimali) ti ricopre tutto il fondo. Cosė come la tenellus, ne ho un paio di piantine, ma le vedo piuttosto lente nello stolonare (parere personale ovviamente, magari non si č adattata alla mia vasca)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |