![]() |
sera mineral salt e ph anomalo :$
#24 ciao a tutti ho comprato il mineral salt per fare i cambi,tramite la formula matematica ho portato i 30lt del cambio con un valore di kh da me voluto (kh4)di conseguenza ho ottenuto un gh di 8 il rapporto è di 1:2 ,sulla confezione riporta che i sali oltre al rapporto di 1:2 portano il valore del ph a 7,4..controllo per sicurezza i valori con i reagenti e il ph era a 8,5 :@.vi è mai capitata una cosa simile?non capisco perchè i sali hanno fatto il loro lavoro su gh e kh e sul ph no,che devo fare? mi servirebbe un ph di 7,5
|
acidifica o con torba o con co2
|
Quote:
|
I sali influenzano le durezze ma il ph no di certo se non come potere tampone dato dall'alcalinità. Dunque se hai un ph elevato in vasca devi acidificare per abbassarlo. Quanta torba usi?
inviato mentre sono in giro......tramite telegrafo |
Quote:
|
ma il Kh di partenza in vasca quanto è scusa???? di solito con 1 grammo al litro si ottiene una discreta acidificazione sempre che il Kh sia intorno al 5 o 6....certo se parti da un Kh elevato la cosa cambia....
|
Quote:
|
allora qualcosa non torna.....non è che la torba è esaurita???ogni quanto la cambi????
|
Quote:
|
Dipende....con la torba io direi un mese al massimo...
inviato mentre sono in giro......tramite telegrafo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |