![]() |
Si inizia com zeovit ma...
Ragazzi ho due quesiti su zeovi...
1) meglio l'inizio a 14 gg o quello classico? Quale dei due è più "stabile"? 2) la guida dice di iniziare con illuminazione subito al max con 8 ore, ma con i ledi (razor maxspect 160w 16000k) come posso regolarmi al meglio? Sopratutto sulla percentuale di potenza dei Led??? Quale è la combinazione migliore? Grazie a tutti#36# |
nessuno o_O
|
Ciao, non c'è un avvio "più stabile". Se i presupposti per una vasca zeovit vi sono tutti, ed intendo rocce già perfettamente stabulate, luce ottimale, nessun pesce in vasca, l'avvio in 14 giorni è normale, previsto e sufficiente. Tuttavia, per quanto attiene ai led non so consigliarti e non conosco il possibile impatto sulla fase iniziale di sviluppo di eventuali alghe. Se le premesse vi sono, avvierei in 14 giorni, mettendo delle rowaphos in sump.
|
Quote:
Allora andrò con l'avvio in 14 giorni. Il mio dubbio principale tra i due metodo riguardava l'utilizzo di spinge power (indicato nell avvio in 14 gg) o di zeofood che invece viene utilizzato per l'avvio standard e non in quello di 14 gg. |
Zeofood non lo acquistare, è un prodotto superato. Lo sponge serve ed è efficace, anche nel proseguio continua ad usarlo. Segui le istruzioni alla lettera.
|
Quote:
|
Molta pazienza e niente "intrugli" in vasca ... :-)
|
Quote:
|
Consigliano in sump vicino il reattore di zeolite, in modo che arrivino nello stesso. Ritengo sia indifferente ... :-)
Breve pensiero: la zeolite ha di per se la capacità di assorbire ammonio e quindi frena il ciclo dell'Azoto all'origine. Il potere nitrificante/denitrificante grazie ai batteri che vi si insediano, ritengo sia minimo, rispetto alla mole di rocce. |
Grazie mille!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |