AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Ciclidi un po' più rari? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458531)

Renè Cassin 09-05-2014 02:53

Ciclidi un po' più rari?

Ragazzi, per tanto tempo ho allevato Ramirezi adesso passo ai Caca. Sono felice ma vorrei avere più scelta. Esistono un sacco di ciclidi ma...sono introvabili! Nessuno sa di un sito affidabilissimo o di un allevatore ( preferibilmente che non importa ) per trovare qualcosa di più...raro?
Figuratevi che a Palermo anche trovare i Caca è difficile!

alexgn 09-05-2014 11:40

I negozianti non te li ordinano?

davide.lupini 09-05-2014 13:30

sposto in saper comprare :-)

Renè Cassin 09-05-2014 14:21

Una volta mi hanno ordinato due Ramirezi, morti in 15 giorni. Valori dell'acqua perfetti, ovviamente. Uno l'ho pagato 7.50 euro e la qualità era identica a quelli che si trovano a 3 euro: pessimi.
Da quella volta ho preferito evitare, per questo speravo qualcuno avesse qualche consiglio.
Mi scuso per la sezione errata, sono ancora un avannotto :-))

alexgn 09-05-2014 16:20

Azz.... non mi dire cosi: mi arrivano apposta per me i Laetecara dorsigera la prossima settimana, non mi sono mai fatto ordinare niente a parte una volta la pianta Riccia.... :-\

Emiliano98 09-05-2014 17:56

Vedi Le Onde, dicono che è affidabile anche con le spedizioni di pesci :-)

alexgn 09-05-2014 19:11

Io oggi sono passato dal negozio e mi ha detto "si, la prossima settimana... forse! dipende se è disponibile".
Vabbè, vedremo....

Renè Cassin 10-05-2014 02:59

Tra l'altro, anche se te li ordinasse tu non li vedresti prima. Bisognerebbe trovare sempre qualcuno di fiducia o comunque qualcuno che ha la giusta fama. L'ordine è sempre una scatola chiusa. Non li vedi prima, non vedi le pinne, la forma. Insomma le condizioni di salute. Ma non puoi neppure vedere i colori.
Io speravo con questa discussione che spuntasse qualcuno a conoscenza di allevamenti di ciclidi ma ormai credo che mi rassegno a cercare qualche negoziante che mi ordina pesci che muoiono dopo 6 mesi massimo -43

sovramonte99 10-05-2014 06:52

Anche io ho ordinato pesci, ma tramite il negoziante cosi se muoiono per lo stress del viaggio ci risparmio e saprò di dover cambiare pescivendolo..

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Emiliano98 10-05-2014 07:52

Un buon negozio anche online te l'ho detto, Le Onde, da quel che ho sentito sono decisamente competenti :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.