![]() |
.... Per pacifica convivenza
Ciao a tutti....
Vorrei allestire un acquario di acqua dolce. Riscaldatore temperatura non inferiore a 26 gradi e non superiore a 30 gradi. Acqua osmotizzata + biocondizionatore Batteri Ma quali pesci? Mi hanno detto che ogni pesce necessita di 5 lt d'acqua.... Potrei quindi introdurre max 8 pescetti... Quali pesci mi consigliate per una pacifica convivenza e non troppo delicati essendo abbastanza inesperta? Grazie mille!!! |
Ste regolette non esistono, sono cavolate ;-)
Suppongo siamo sui 40 litri, che dimensioni sono? |
Quote:
Quote:
Ci sono molti pesci che vivono a temperature inferiori, e addirittura a 26 iniziano a soffrire Quote:
Quote:
E poi per che cercare di eliminare i metalli pesanti e il cloro a un acqua che non contiene proprio nulla? -e35 Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non è detto che un pesce è grande 4 cm può stare in un acquario piccolo il più delle volte deve stare in acquari grandi. Quote:
Per quanto riguarda l'esperienza direi che ti hanno consigliata male, ma tranquilla molti arrivano come te, e poi imparano a gestire un acquario come si deve, segui i consigli #70 |
O mamma! Sono imbarazzata di ciò che ho scritto....
Tutte le info me le ha date "l'acquariologo" #13 E' lui che mi ha detto di usare l'acqua osmotizzata con il bioconzionatore! L'acquario sta girando vuoto da 10 giorni con acqua osmotizzata al 100%. E quindi ora come la risolvo????? Ho comprato 2 prodotti che in realtà non mi servono (biocondizionatore e batteri). Come faccio a rendere vivibile la mia acqua? Speravo di introdurci i pescetti questo fine settimana! Uff Uff... Ed è stato sempre lui a dirmi 5 lt di acqua per ogni pesce! Bha sono veramente perplessa! Grazie allora...sono nel posto giusto per fortuna prima di rischiare di compiere un omicidio plurimo di innocenti pesciolini... Quindi ricapitolando...trovandomi a questo punto che debbo fà? Il mio acquario è un Acquario Tetra AquaArt Discover Line 60L (61 x 33,5 x 42,7 cm) Grazie mille a tutti gli esperti acquariologi che mi aiuteranno!!!! Valentina |
intanto ti consiglio un pò di lettura di articoli quali il ciclo dell'azoto, che trovi anche nella mia firma.
La vasca è completamente vuota, cioè c'è solo acqua???? leggi qui http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ce/default.asp e http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678 |
Io direi che il primo passo da fare è munirsi di test a reagente.
A te servono NO2, NO3, pH, KH e GH. Mi raccomando reagenti e non striscette. Li puoi comprare sia uno per uno sfusi, sia a kit. Questo per capire che acqua hai al momento in vasca e per capire che acqua ti esce dal rubinetto. Considera solo che se veramente fosse osmosi quella che ti ha venduto (e visto i resto comincio a dubitarne...) i 10 giorni di maturazione sono completamente inutili. Non dovresti avere KH o veramente molto basso (massimo 1 - 2), quindi non hai potere tampone e quindi il pH è ballerino. Una colonia di batteri di 10 giorni una botta di sbalzo di pH non lo regge, fidati. Il biocondizionatore può tornare utili. Viste le premesse sicuramente questa settimana puoi solo inserire altre piante. Se ne parla a Giugno per i pesci. |
C'è l'acqua...il riscaldatore, filtro con spugne varie e cannolicchi...e oggetti di "arredo"...
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|