![]() |
Platydoras con pancia gonfissima!
Ultimamente nn trovavo + il mio platydoras e stavo per preoccuparmi però sapendo che è un pesce molto notturno nn mi disperavo più di tanto, inoltre le mie piante stanno crescendo e ricoprendo il mio acquario perciò di nascondigli ne aveva anche troppi!
Poi la svolta, ora si fa vedere sempre più spesso e debbo dire che è cresciuto in una maniera sprepositata (in lunghezza intendo) per nn parlare della sua pancia, è una cosa incredibile mi dispiace nn poter postare delle foto perchè è quasi impossibile immortalarlo nn si fa mai vedere del tutto o per un po di tempo! Qualcuno sa dirmi se è normale che si comporti così e che abbia una pancia così grande? grazie mille Ciao Davide :-) |
io ne ho visti un paio in negozio qua dalle mie parti e avevano la pancia molto gonfia .. lì per lì pensavo stessero male #13
|
quindi vuol dire che è tutto nella norma? #13
|
io punto 5 euro sul si .. però aspettiamo altri pareri!!
|
no...non è normale,non è MAI normale una pancia gonfissima o una pancia incavata...è BENE quando l' addome è "leggermente arrotondato"....
|
quindi che vuol dire pleco? Sapresti darmi delle dritte? Oppure stai generalizzando con tutti gli altri pesci? Grazie mille
:-)) |
Io ne ho un esemplare da un paio d'anni, eappena ha smesso di svilupparsi in lunghezza ha cominciato ad ingrassare esageratamente.Mangia tutto ciò che arriva sul fondo ed è veramente tondo.....sicuramente non è una cosa positiva,anche perchè il grasso danneggia sia pesci che altri animali,ma credo che in un acquario,dove si può alimentare di continuo e fa sicuramente poco movimento,sia facile vederlo lievitare.
|
quanto è diventato grosso il tuo platy? In lunghezza intendo e quanto è grande il tuo acquario? Grazie cmq nn credo che il mio abbia smesso di crescere... #07 ! Bo'!
|
Quote:
Ciao Enrico |
Ricorda che i pesci in natura non mangiano mai a sazietà ed ogni pasto che tu gli butti in vasca se lo ingiano perchè allo stato selvatico" non sai quando ti ricapita"....
a me è successo con un octofasciatum..ha trovato una nidiata di cory panda e se ne è mangiati 7,poi è morto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |